Musica

Rachel Sermanni: approda al Parioli di Roma ad ottobre

|

Rachel Sermanni torna in Italia con il suo affascinante sound folk. La cantautrice scozzese sarà sabato 14 ottobre a Roma al Teatro Parioli, nell’ambito della rassegna Parioli Sounds.

I biglietti per il concerto sono in vendita sul circuito ufficiale Ticketone. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali. Con la musica folk nel sangue, Rachel Sermanni, classe ’91, è una cantautrice, musicista e artista di grande spessore, capace di trasmettere un’aura pura e mistica a chi l’ascolta.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo EP, The Bothy Sessions, registrato con un gruppo di amici in modo del tutto spontaneo e profondo in una foresta. Il vero e proprio debutto discografico risale però al 2012, quando la Sermanni pubblica il suo Under Mountaiss, prodotto da Ian Grimble e registrato nel meraviglioso Watercolour Studios, immerso nelle West Higlands.

Under Mountains è il primo vero contributo musicale di Rachel Sermanni al mondo e il primo momento in cui il mondo ha davvero accolto la musica della cantautrice. 4 anni di tour no stop le hanno permesso di trovare le giuste ispirazioni per creare nuova musica e registrare nuove sessioni, dal vivo e in studio.

Nel marzo del 2014, immersa nei bastioni della Nuova Scozia, Rachel ha gettato i semi di una nuova reazione: Tied to the Moon è il suo secondo album, rilasciato nel 2015 con ampia attenzione da parte della critica: ascoltare questo cd è come fare una passeggiata coccolati dalla dolce luce della luna.

La creatività di Rachel Sermanni è frutto di intense collaborazioni e sinergie con amici, famiglia, insegnanti, che l’hanno sostenuta durante tutto il suo percorso con consigli e osservazioni. Per la Sermanni, la creatività è felicità.

 

www.rachelsermanni.co.uk

 

RACHEL SERMANNI

 

Sabato 14 Ottobre 2017

Roma, “Parioli Sounds” c/o Teatro Parioli – via Giosuè Borsi, 20

Biglietto: € 12 + prev.

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli