Musica

Neil Young & Crazy Horse, “Barn” sarà il nuovo disco

|

Neil Young - Photo Credits: Justin Sullivan/Getty Images/dailygreen.it

L’album Barn uscirà il prossimo 10 ottobre. Per gli iscritti ai Neil Young Archives è disponibile l’inedito “Song Of The Seasons”.

Un’altra grande uscita discografica è attesa per fine anno. Neil Young & Crazy Horse ritorneranno il 10 dicembre con un nuovo LP, Barn.

Durante le registrazione di Barn, a comporre i Crazy Horse sono stati il bassista Billy Talbot e il batterista Ralph Molina, membri storici della band. Come il disco precedente, il nuovo lavoro non ha visto alla chitarra Frank “Poncho” Sampedro. Quest’ultimo è stato sostituito da Nils Lofgren. Si tratta di un musicista non nuovo per Niel Young. Infatti, la rock star canadese ha usufruito della sua abilità con le sei corde fin dalle session di After the Gold Rush del 1970. Inoltre, lo stesso Neil Young ha sottolineato che all’ultimo album hanno dato un loro contributo anche Larry Cragg, Jeff Pinn, Bob Rice e Paul Davies.

Neil Young ha dichiarato:

Siamo così felici di essere tornati nel granaio, un granaio costruito per replicare il granaio degli anni 50 dell’800 che era crollato esattamente nello stesso posto, in alto nelle montagne del Colorado“. Nel suo sito web, lo stesso cantante ha inoltre commentato con parole entusiaste il nuovo lavoro: “È un album davvero speciale. È rock, vorrei fosse già uscito. Ha canzoni figlie dei tempi“.

La tracklist di Barn

01 Song Of The Seasons
02 Heading West
03 Change Ain’t Never Gonna
04 Canerican
05 Shape Of You
06 They Might Be Lost
07 Human Race
08 Tumblin’ Thru The Years
09 Welcome Back
10 Don’t Forget Love

Il primo inedito

Barn non è stato anticipato ancora da alcun singolo ufficiale. Tuttavia, Neil Young ha reso disponibile per gli iscritti ai Neil Young Archives un nuovo inedito tratto dal nuovo LP. Il brano si intitola Song of the Seasons. Nel sito web ufficiale della star canadese è riportato che la produzione del pezzo si è tenuta a Le Mobile Recording Studio di Carlsbad, in California, il 21 giugno 2021.

Riguardo questa traccia, l’artista canadese (con passaporto americano) ha raccontato:

È il primo pezzo di Barn, il nuovo album con i Crazy Horse. È il brano più vecchio del disco, è stato scritto circa un anno fa“.

— Onda Musicale

Tags: Neil Young
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli