Musica

Le Capre a sonagli: “Cannibale” Tour estivo

|

Dopo un fortunato tour indoor, LE CAPRE A SONAGLI annunciano le prime date estive per la presentazione del nuovo disco  “CANNIBALE”, uscito il 10 marzo.

Hanno parlato di “CANNIBALE” alcune tra le principali testate di settore, come Rumore, Mucchio, BlowUp, Rockol, Rockit, Loudvision, Tuttorock, ExtraMusicMagazine e molte altre.

L’album “CANNIBALE” è stato presentato nel GR Rai e in programmi radio di qualità, come Radio 1 “Music Club” e “Minisonica” di Radio Popolare.

Il video di “CANNIBALE IN MARE“, il primo singolo estratto dal disco, pubblicato in anteprima esclusiva su Fanpage, ha superato le 550.000 visualizzazioni in un mese ed è strato messo in rotazione da MTV.

 

domenica 18 giugno – Vergiate (VA) – NeverWas Radio Fest

sabato 24 giugno – Mirandola (MO) – River Side Fest

sabato 8 luglio – Reggio Emilia – Musei Civici

domenica 9 luglio – Paranatico (BS) – Woodworm Festival @Albori Music Festival

mercoledì 27 luglio – Osio Sopra (BG) – Libera La Festa

martedì 1 agosto – Roma – Villa Ada (in apertura a FASK e EDDA)

mercoledì 9 agosto – Attigliano (TR) – San Lorenzo Giovani

 

S’intitola “CANNIBALE” il terzo disco di LE CAPRE A SONAGLI, uscito il 10 marzo per Woodworm Label (distr. Audioglobe). Un lavoro stoner folk, che unisce garage, ritmi tribali e ancestrali, psichedelia e fuzz, prodotto da Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Damon Albarn, Afterhours, Calibro35, Ministri).

Una voce tesse le trame dei brani, narrando storie e situazioni che attingono dalla mitologia classica, dalla paure per gli uccelli o per i pagliacci, a partire da importanti eventi storici o violente lotte animali. A dare unità al progetto, il punto di vista del gruppo, obliquo e disarmante, secondo cui se la Morte viene trattata in maniera grottesca e non spaventevole, la Sfiga è una nonna che porta iella; un sacrificio umano diventa la scelta personale di una donna che si immola per la sua divinità; Icaro un folle a cui il Padre raccomanda di stare attento a non scottarsi.

 

Link:

Guarda “cannibale in mare”

 

 

(rt)

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

 

 

— Onda Musicale

Tags: Woodworm Label/Le Capre a Sonagli
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli