ESTESTATE FESTIVAL continua all’insegna della solidarietà, del pop e del rap d’autore con FRANCESCO GABBANI e ROCCO HUNT – Martedì 4 luglio serata benefica “Una Voce per la Romagna”.
Estestate Festival continua all’insegna della solidarietà, del pop e del rap d’autore. Martedì 4 luglio serata benefica “Una Voce per la Romagna”. Venerdì 7 Francesco Gabbani al Castello di Este con “Ci vuole un fiore”. Sabato 8 luglio a Este arriva “L’ammore overo” di Rocco Hunt.
Gli appuntamenti dal 4 all’8 luglio
Dopo la straordinaria performance di Michael Bolton che lunedì 3 luglio ha portato a Este (PD) l’unica data italiana del suo tour mondiale, proseguono gli appuntamenti all’Arena del Castello Carrarese di Este (PD) con la III edizione di Estestate Festival. La rassegna è organizzata da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune della Città di Este e con la Direzione Artistica di Cinzia Bonafede.
A cominciare da martedì 4 luglio, quando un ricco parterre di artisti italiani emergenti darà il via alla serata di solidarietà, con ingresso ad offerta libera, “Una voce per la Romagna” voluta dalla kermesse atestina per portare il proprio contributo concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso maggio.
L’evento è organizzato dall’Associazione “Un pane per amor di…” di Teolo in collaborazione con il pianista veneto Giacomo Ivaylo, che ne assume la Direzione Artistica insieme a Nada Alfonsi, e vedrà salire sul palco: Christian Riccetti, in arte IORA, Tobia Lanaro, Alberto Niero, in arte BlackRoll Beatbox, Francesco Carrer, Claudia Ciccateri, insieme ad artisti affermati del panorama musicale veneto tra i quali Erica Benato, Giorgia Gobbo, in arte Minoè, Carlo Alberto, e Flavio Manfrin.
Le esibizioni saranno alternate da proiezioni di video realizzati dal regista e video maker James D. Dawson e dalle testimonianze dell’Esecutivo Locale di Padova dell’associazione I.P.A. (International Police Association), a rappresentanza di tutti gli operatori che con dedizione e professionalità hanno fronteggiato l’emergenza. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.
Il weekend a EstEstate Festival
Grande attesa a Estestate Festival per l’arrivo, venerdì 7 luglio, del “Ci vuole un fiore tour” di Francesco Gabbani. Il primo show amico dell’ambiente, che unirà la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità. Cantautore, polistrumentista e artista multi-platino, Francesco Gabbani è autore di grandi successi come “Amen”, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria Nuove Proposte, “Occidentali’s Karma”, premiato sempre a Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, “Tra le granite e le granate”, e “Viceversa”. Per il pubblico sarà l’occasione di ascoltare gli storici successi di Gabbani insieme a brani tratti da “Volevamo solo essere felici” e al nuovo inedito “L’abitudine”, scritto con Fabio Ilacqua.
Sabato 8 luglio: Rocco Hunt
A chiudere la seconda settimana di Estestate Festival sarà sabato 8 luglio l’energia positiva ed esplosiva di Rocco Hunt, che arriverà all’Arena del Castello con il tour “L’ammore overo”. Tra gli artisti più affermati della scena rap e pop, Rocco Hunt, oltre ad essere uno dei rapper più stimati del panorama italiano, è diventato negli ultimi anni il “Re Mida” delle hit estive, con oltre 25 dischi di platino collezionati solo negli ultimi 2 anni tra Italia, Spagna e Francia, oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un repertorio che vanta 2.3 miliardi di stream totali. Dai testi di Rocco traspare la voglia di farcela, l’orgoglio del lavoro e della fatica, ma anche il rifiuto di meccanismi corrotti e, soprattutto, un monito ai suoi coetanei, quasi il consiglio di un fratello, perché una vita migliore è possibile.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.
Il programma completo è disponibile al link: www.estestatefestival.it
EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este.
Organizzazione
Delphi International azienda di Ferrara, operante da oltre 30 anni e vanta diverse competenze: nei settori fieristici, convegni, marketing e soprattutto grandi eventi e spettacoli. Da 6 anni è l’organizzatrice di uno degli eventi più spettacolari del periodo natalizio in Italia: L’incendio del Castello a Ferrara. Riccardo Cavicchi, direttore generale di Delphi International è orgoglioso di essersi aggiudicato per la terza volta questo prestigioso progetto della città di Este, e si pone come obiettivo di portare EstEstate Festival come tra le maggiori rassegne estive in Italia.