Anche il leggendario batterista dei Pink Floyd Nick Mason diventerà cittadino onorario di Pompei, come già accaduto nel 2016 a David Gilmour. Mason è l’unico membro della band ad aver suonato in tutti i loro album in studio.
Approvata all’unanimità la cittadinanza onoraria di Pompei a Nick Mason, la cerimonia presieduta dal sindaco di Pompei: Carmine Lo Sapio, si terrà nell’aula consiliare nello stesso giorno del concerto, come accadde nel 2016 con David Gilmour.
Nick Mason ritorna negli Scavi di Pompei in concerto il 24 Luglio nel Teatro Grande, 52 anni dopo lo storico live girato da porte chiuse e diretto dal regista Adrian Maben “Pink Floyd live at Pompeii”
Saucerful of Secrets
Nick Mason suonerà con la sua band, fondata nel 2018: alla chitarra Lee Harris (Blockheads) al basso Guy Pratt (con David Gilmour e i Pink Floyd dal 1987), Gary Kemp voce e chitarra (membro fondatore dei Spandau Ballet) e Dom Beken (The Orb) alle tastiere.
Lo show si concentrerà sui primi album della carriera dei Pink Floyd, gli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi, e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia. Il concerto è prodotto dalla D’Alessandro & Galli srl, (gestita da Mimmo D’Alessandro e Adolfo Galli) gli stessi che portarono nel 2016 David Gilmour a Pompei.