MusicaCultura ed eventi

ArenAniene 2023: spazio alla musica con i Raiders

|

ArenAniene 2023

Giovedì 10 agosto ArenAniene lascia lo spazio (Parco Nomentano a partire dalle 19,00) alla nuova musica di qualità con i Raiders.

ArenAniene lascia lo spazio (Parco Nomentano, il 10 agosto 2023 a partire dalle 19,00) alla nuova musica di qualità con i Raiders, una band pop-rock di area umbro romana che presenterà dal palco di ArenAniene il singolo in uscita l’11 agosto dall’emblematico titolo di Interludio – il film.
I Raiders sono una band pop-rock italiana, con diverse influenze, dal funk, al punk, all’R&B. Quattro gli alla batteria Nikderaim (Nikolas Lecca), alla chitarra Mike (Michele Batini), alla tastiera Endit (Daniele Latini), alla voce Billie the Stranger (Claudio Comandatore).

Biografia

I Raiders nascono nel 2020: come nelle migliori tradizioni rock, nel garage del chitarrista. Iniziano a suonare cover rock, punk e pop; ma è con l’arrivo del cantante romano Billie the Stranger che la band si avventura nella scrittura dei primi inediti, musica e testi.

Dal 2021 il gruppo inizia la sua avventura live con i primi riscontri anche mediatici. Il 2023 è l’anno del lancio: con numerosi live e con l’iscrizione ad Area Sanremo 2023. Ma anche con un grande fermento creativo che li sta portando a sperimentarsi in generi spesso anche differenti fra di loro. L’11 agosto in uscita il nuovo singolo Interludio – il film che esplora sonorità completamente R&B.

Interludio è un pezzo che nasce a marzo 2022 da un’idea musicale del cantante Billie the stranger, inizialmente pensato per pianoforte e voce e poi riarrangiato insieme a tutta la band. La sonorità del brano è prevalentemente R&B e il brano risente dell’influenza di artisti come Bruno Mars e Anderson Paak. La canzone è basata su un giro di piano, lo scheletro del brano, che crea un’atmosfera sognante e malinconica. Su questo tappeto si inserisce una chitarra con un andamento shuffle, batteria, basso, e infine un sax suonato da Marco Cocchieri, il produttore del brano.
Il testo nasce da un esperienza personale del cantante e frontman del gruppo e narra di una rottura amorosa.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli