Musica

Lysa: il nuovo singolo è “Ti amo sottovoce”

|

Lysa

Il sottile equilibrio tra la fine e l’inizio di un amore: Lysa pubblica “Ti amo sottovoce”

Da venerdì 25 agosto è disponibile su tutte le piattaforme digitali e su youtube “Ti amo sottovoce”, il nuovo singolo della cantautrice cadoraghese Lysa, all’anagrafe Lisa Panetta

Il brano è stato scritto in collaborazione con Daniele Piovani, produttore dell’artista, che ne ha anche curato arrangiamenti, mix e mastering. “Ti amo sottovoce” è un brano dalle sonorità pop. Racconta gli stati d’animo di una ragazza alle prese tra la fine di una storia d’amore e l’inizio di una nuova, in un continuo susseguirsi di ricordi ed immagini. Il sottile equilibrio di questa fase è protagonista dell’intero brano.

Il videoclip

Il videoclip del brano, ideato e prodotto dalla stessa artista e dal suo produttore, è stato interamente girato a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Lysa è reduce dalla collaborazione con il popolare artista Angelo Famao, dove il video di “Ti sorprenderò” ha superato le 350.000 visualizzazioni. La cantante è stata ospite, in alcuni dei concerti del cantante siciliano nelle piazze del Centro e Sud Italia, davanti a migliaia di spettatori. «Un vero e proprio sogno ad occhi aperti», come dichiarato dalla cantautrice.

Biografia

Lysa (Lisa Panetta) nasce a Como, classe 2000. Cantante ed autrice, sogna di vivere di musica, e sin da piccolissima partecipa a diversi concorsi canori del suo territorio. Suona il pianoforte ed ama i grandi compositori di musica classica e di colonne sonore, in primis Ludovico Einaudi. Da settembre 2022 inizia un percorso di Songwriting, diventando una stretta collaboratrice dell’autore e produttore Daniele Piovani, con il quale firma i singoli “Diva” e “Glitter” della Cantante e Showgirl Pamela Prati. Nel 2023 pubblica la cover di “Shallow” ed i suoi primi inediti, “Fari spenti”, “Non capirai”, “Sulla stessa terra” e “Bikini Beach“. Nell’estate del 2023 collabora con l’artista Angelo Famao nel brano “Ti Sorprenderò”. E’ finalista al “Premio Mia Martini 2023”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli