I Beatles si sciolsero ufficialmente nel 1970 ma – anche dopo 50 anni – i fan continuano a chiedere a gran voce che i restanti membri della band – Paul McCartney e Ringo Starr – si riuniscano ogni volta che è possibile.
Purtroppo, non c’è mai stata l’opportunità per una riunione su vasta scala prima che John Lennon venisse brutalmente assassinato nel 1980
C’è stato un periodo nel decennio precedente in cui lui e Macca si sono riconciliati, e quasi hanno riunito i Fab Four per capriccio, anche se non è mai successo. si è concretizzato. George, Ringo e Paul da allora si sono esibiti e hanno registrato insieme i rispettivi progetti, riunendosi ufficialmente solo nel 1995 per registrare “Free As A Bird” e “Real Love“.
Quindi, l’attenzione si è rivolta ai figli di ogni singolo membro della band affinché assumano i panni dei loro padri e si uniscano
Zak Starkey, Dhani Harrison, James McCartney, Julian Lennon e Sean Lennon sono tutti musicisti di successo a pieno titolo. Ma tutti hanno seguito la propria strada invece di appoggiarsi all’eredità influente creata dai Beatles. In una recente intervista, tuttavia, il figlio maggiore di John Lennon, Julian, ha rivelato che lui e suo fratello Sean hanno un “piano” per fare musica insieme presto.
Apparendo come ospite nel podcast Club Random di Bill Maher, Julian ha detto al conduttore:
Ne abbiamo parlato. Ad un certo punto avremo un piano, quando entrambi avremo il tempo di farlo (in riferimento al lavoro insieme) Sì, c’è qualcosa che vogliamo fare insieme. Vogliamo suonare con un’idea. Penso che sia una bella idea. Devo aspettare e vedere. Non vi sto dando la carica, ma avrà il suo tempo e posto”
Julian, che ha festeggiato il suo 60esimo compleanno all’inizio di quest’anno, non ha fornito ulteriori indizi su quale sarebbe stata la collaborazione sua e di Sean
Ma ha riconosciuto che sarebbe sicuramente qualcosa di speciale, dato che è “l’intera questione dei fratelli e come le nostre voci dovrebbero suonare insieme e suonare insieme”. Naturalmente, tutti i fan di John Lennon in tutto il mondo sono rimasti immediatamente incuriositi, sapendo che i suoi due talentuosi figli provenienti da epoche diverse della sua vita avrebbero potuto creare una partnership creativa. Nato nel 1963, Julian è stato il primo figlio di Lennon con la prima moglie Cynthia, mentre la leggenda di ‘Imagine’ ha avuto Sean con la seconda moglie Yoko Ono nel 1975.
Durante la stessa intervista, Julian prosegue descrivendo l’orgoglio e l’amore che prova per il suo fratellino Sean
“Sean è un bravo ragazzo. Lo amo immensamente“, ha detto Julian. “È incredibilmente talentuoso, incredibilmente dotato. Si lavora come un matto come musicista.” Loda l’instancabile etica del lavoro di Sean, raccontando le numerose band con cui suona e il modo in cui suona costantemente, registra o produce.
“È sempre attivo. Sono molto orgoglioso di lui. L’ho tenuto d’occhio fin da quando era un bambino. Ho sempre preso quel mantello, anche quando papà è morto, ‘Qualunque cosa tu abbia bisogno, sono qui’. Ti guardo le spalle’.” “La sua vita non è così semplice. Anche per lui ci sono stati molti alti e bassi“, ha aggiunto Julian annuendo al fatto che Sean ha perso suo padre in età molto più giovane di lui.
Nonostante abbia avuto mamme diverse – e John abbia trascurato moltissimo Julian durante la sua giovinezza una volta lasciata Cynthia – il legame suo e di Sean si è solo rafforzato nel corso degli anni
Julian ha rivelato che lui e Sean usavano FaceTime o Zoom ogni poche settimane, riaffermando addirittura in un’intervista dell’anno scorso che Sean era il suo “migliore amico“. “Siamo fratelli e ci amiamo profondamente a quel livello“, ha detto. “Parliamo ogni giorno, come farebbe chiunque.” I fratelli Lennon si sono riuniti per le celebrazioni del 60esimo compleanno di Julian ad aprile, con Julian che scriveva:
“Grazie a BMG per aver ospitato questa deliziosa cena Birdy, con alcuni dei miei cari e più vicini… E soprattutto al ragazzo seduto alla mia sinistra… Averti lì ha reso la mia notte e il mio giorno… ❤️🙏🏻😘.”
Siamo sicuri che qualsiasi futura collaborazione tra i due renderà sicuramente felice anche il giorno e la notte di ogni fan di John Lennon.