Musica

Naomi Watts: “I Pink Floyd hanno aiutato me e la mia famiglia”

|

Tutto il mondo conosce il nome della famosissima attrice inglese, naturalizzata australiana, Naomi Watts nota per aver lavorato con grandi registi del calibro di David Lynch, James Ivory, David Cronenberg, Clint Eastwood e tanti altri.

L’attrice ha recentemente dichiarato ai giornali inglesi come i Pink Floyd abbiano aiutato sia lei che la madre dopo la morte del padre Peter Watts che ha lavorato nelle vesti di road manager ed ingegnere del suono per la band inglese durante il periodo di Wish You Were Here.

Il padre morì nell’estate del 1976, quando la figlia era ancora una bambina, per un’overdose di eroina. Naomi Watts ha dunque dichiarato quando è morto, mio padre non aveva risparmiato dei soldi e mia mamma non ne aveva proprio. Quindi la band, molto generosamente, ha istituito un fondo fiduciario anche se forse non suona corretto”.

Credo che loro diedero a mia madre qualche migliaio di dollari per mettere le cose a posto. Una rata unica per aiutarla. È stato veramente bello quello che hanno fatto per noi”.

Da ricordare che, visto il lavoro e la morte precoce del padre, l’attrice ha ben poche foto assieme al genitore, ma una di quelle è il famoso scatto a San Tropez dove lei appare in braccio alla madre con seduti David Gilmour, Nick Mason, Roger Waters e Richard Wright.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Wish You Were Here/David Gilmour/Roger Waters/Richard Wright/Nick Mason/David Lynch
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli