John Lennon è nel cuore di tutti gli appassionati di musica, non solo dei Beatles e della sua fantastica carriera solista, soprattutto per i suoi messaggi di pace, di amore e di totale rifiuto per la guerra ed ogni altra forma di conflitto.
Iconiche le sue foto con gli abiti sgargianti durante il periodo di Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band (leggi qui l’articolo) e gli occhialetti tondi che apparvero per la prima volta nel film “Come ho vinto la guerra” ed al fianco dell’onnipresente Yoko Ono.
Oltre ad essere un grande musicista, ed un artista a tutti i livelli, Lennon non era certo uno che passava inosservato soprattutto grazie alla sua psichedelica Rolls-Royce Phantom V del 1965.
La famosa e sgargiante vettura, una delle macchine più rare e costose con un valore di circa due milioni e mezzo di sterline, è dotata di frigorifero, registratore, televisione, telefono e addirittura due letti.
In origine nera, poi dipinta con i colori psichedelici per protesta contro la guerra del Vietnam, celebra dunque il cinquantenario di “Sgt. Pepper” uscendo dal museo e tornando nel Regno Unito dopo più di 40 anni di assenza dal suolo britannico per una mostra unica.
La mostra infatti include molte altre gloriose autovetture, rigorosamente Rolls – Royce, appartenute a personaggi celebri come Fred Astaire e Field Marshall Montgomery ed è ammirabile dal 29 luglio al 2 agosto a New Bond Street (Londra).
Link:
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}