Musica

Queen of Saba partono con il “Medusa tour”

|

Locandina Tour dei Queen of Saba

“Medusa tour”. Il segno dei Queen of Saba per una strada mai percorsa. una menade danzante che ci invita in un mondo fuori dal binario.

Medusa“, pubblicato il 13 ottobre, è il secondo album dei Queen of Saba, anticipato dai singoli “Pesca Noche”, “Lingua in Fiamme“,  “Cagne Vere” feat. BigMama  e “Rave in the Casba“, brano inserito nella playlist Equal Italia di Spotify, manifesto di una musica e di un attivismo che non vogliono stare alle regole del mainstream, “Piccola Inutile” e “ACAB (Amami Come Ameresti Bambi)” feat. Willie Peyote, il duo queer pop è pronto a portare live la dirompente carica fluo della sua Medusa. Un’energia quella che i Queen of Saba portano sui palchi fatta dalla volontà di superare i limiti in una contaminazione in continuo movimento, una miscelànea di musica, messaggi e artivismo.

«Medusa è una menade danzante che ci invita in un mondo fuori dal binario, dove si celebra la trans joy e la salute mentale non è un argomento tabù. Un mondo verde acido e rosa shocking, affastellato di figure scontornate, vegetazione prepotente e atti contronatura. Medusa è il mostruoso che da dentro di noi scalpita e sibila e cerca di tracciare una strada mai percorsa prima» (Queen of Saba).

Le date del tour (in aggiornamento)

  • 07.12 Padova – Hall
  • 15.12 Torino – OFF TOPIC
  • 16.12 Modena – OFF
  • 22.12 Fontanafredda (PN) – Astro Club
  • 20.01 Bologna – Covo Club
  • 26.01 Milano – Circolo Magnolia
  • 02.02 Roma – Alcazar Live
  • 17.02 Ferrara – Officina MECA 

Biografia

Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019.

Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano. Nell’ottobre 2023 il duo pubblica il secondo album “Medusa” distribuito da Believe. All’interno dell’album il gruppo vanta collaborazioni con artisti come Willie Peyote, BigMama e Ganoona. 

Dopo un’intensa attività live in Italia e all’estero il gruppo si prepara a presentare il nuovo lavoro in un tour nei club.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli