Una rassegna di eventi dedicata alle nuove identità artistiche provenienti da tutto il mondo.
Dal 15 ottobre 2023 è iniziata la rassegna di eventi KLANG: PANGEA a Roma presso la location Hacienda. Si tratta di un progetto di curatela artistica che ha lo scopo di riunire in una programmazione unica paesi e identità artistiche e musicali da tutto il mondo.
È un’esperienza in grado di sollecitare i cinque sensi e di condurre l’uomo verso un viaggio culturale e sensoriale totalmente nuovo, pervasivo e innovativo. Qualcosa di totalmente nuovo per la capitale romana, che si presenta però come un respiro per la qualità musicale.
Hyper-pop, noise, folklore tradizionale, elettronica accelerazionista e destrutturata, ritmi etnici per quanto riguarda la musica. Il progetto abbraccia anche cinematografi internazionali, inglobando unlinguaggio documentaristico a quello dell’autorialità più surrealista. Tutto si riunisce nel filo conduttore della sperimentazione attraverso il superamento dei parametri e delle definizioni di ciò che l’arte dovrebbe essere.
KLANG: PANGEA si pone come un percorso mondiale focalizzato di volta in volta su scorci locali e culturali specifici. Fino ad ora, ha infatti ospitato artisti provenienti da provenienti da: USA, India, Iran, Turchia, Svezia, UK, Ucraina, Cina, Giappone, Francia, Italia.
Domenica 7 gennaio e domenica 21 gennaio sarà la volta rispettivamente del Giappone e della Grecia.
KLANG è un brand curatoriale di arti sonore d’avanguardia, costantemente in bilico tra suoni sperimentali, musica contemporanea, atmosfere noise taglienti, storie di club e idee stimolanti per la mente.
HACIENDA è uno spazio poliedrico a Roma che si occupa di tutti i tipi di eventi di alta qualità artistici e di lifestyle.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
DOMENICA 07 GENNAIO: GIAPPONE
MARS89 (live)Mira (live)
Nicola Casalino (dj set)
DOMENICA 21 GENNAIO: GRECIA
Xato (live)
MMMD (live)
Maria Violenza (dj set)
Biglietti su Dice.
Info su klangroma.com