Musica

Maneskin: dietro allo scioglimento ci sono i progetti solisti di Damiano e Victoria

|

Damiano David e Victoria De Angelis

Da qualche settimana circolano voci che raccontano di un imminente scioglimento dei Maneskin. Ovviamente i fan sono confusi e attendono notizie certe.

Dopo la vittoria della band all’Eurovision Song Contest nel 2021, non si sono più fermati

Un successo internazionale senza sosta quello dei Maneskin, che sicuramente ha provato i ragazzi che davvero nel corso degli ultimi due anni non si sono mai fermati, presi da tour mondiali e apparizioni in tutti i programmi musicali più famosi del mondo. Sarebbe proprio questo non fermarsi mai che stia facendo riflettere. Sembrerebbe che la band voglia concedersi un periodo di riposo e – perchè no – pensare anche all’ipotesi che ognuno possa prendere una sua strada artistica indipendente. Partendo proprio da Damiano David, frontman della band che ha già ufficializzato un suo album da solista nel futuro.

Damiano ed il suo primo album da solista

Infatti, Damiano David (classe 1999)  ha già ufficializzato l’uscita presto di un suo album da solista, o meglio non sarà proprio solo, in quanto nell’album saranno presenti tantissimi artisti internazionali che in questi anni hanno espresso la volontà di cantare con l’amatissimo frontman dei Maneskin. Anche Vittoria De Angelis ha espresso la volontà di approfondire la sua carriera da solista, ma non al basso bensì in console. Vittoria diventerà DJ. I fan possono stare tranquilli, alla base di queste scelte non c’è una rottura tra i componenti della band, ma sono una piccola voglia di pausa ed il desiderio di provare nuove esperienze personali. A proposito di DJ, Gigi D’agostino farà il suo ritorno in TV al Festival di Sanremo.

Victoria De Angelis potrebbe diventare una DJ

Victoria De Angelis (classe 2000) ha già ben chiaro il suo futuro in questa pausa dai Maneskin. Sembrerebbe che l’entourage della bassista dei Maneskin abbia già in programma ben 180 date. LVictoria andrà come ospite nei club più importanti del mondo.

E gli altri componenti della band?

In merito al chitarrista Thomas Raggi e del batterista Eitan Torchio non ci sono informazioni sul loro futuro. Ma ripetiamo che i fan possono stare tranquilli, questo periodo di prova non significa affatto che la band non farà null’altro insieme. E’ solo un periodo per ricaricare le batterie e ripartire con più forza.

— Onda Musicale

Tags: Eurovision Song Contest/Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli