Viola, ha solo otto anni, ma è già pronta a farsi strada nella musica grazie alla sua incredibile voce.
Viola è una bambina, ma è pronta a prendere il suo posto nel mondo. Un po’ per gioco con i suoi maestri nasce “Miluna”, il suo singolo di debutto. Un brano con un messaggio positivo che invita l’ascoltatore ad accettare se stesso senza giudizi.
“Miluna” è stata inizialmente concepita come un gioco con i maestri di Viola. Come è evoluto il processo creativo per trasformarla in una canzone con un messaggio così potente?
L’idea è nata da Viola nel raccontare una storia di una bambina che cercava la luna, per poi accorgersi che la luna è se stessa.
Viola ha già partecipato a vari concorsi, tra cui Italian Performer Cup e Tour Music Fest, ottenendo riconoscimenti. Come queste esperienze hanno influenzato il suo sviluppo artistico e cosa si aspetta per il futuro della sua carriera musicale?
Al momento visto la sua giovane età,sicuramente hanno arricchito il suo bagaglio. Il progetto ad oggi è continuare a fare musica divertendosi.
La giovane artista ha già annunciato di essere al lavoro sul suo secondo brano. Cosa possiamo aspettarci da questo nuovo lavoro e come si sviluppa il suo percorso di crescita artistica?
Il suo percorso di crescita è sicuramente legato allo studio di canto,ritmica e song writing. Il secondo lavoro potrebbe essere totalmente diverso. Non ci diamo limiti, vedremo dove la porterà l’ispirazione.
La famiglia ha sostenuto il suo percorso musicale. In che modo questo supporto ha influenzato la sua passione per la musica?
A noi è sempre piaciuta la musica a 360 gradi e l’abbiamo resa partecipe fin da subito. Da qui è nata la sua passione e la richiesta di poterla studiare.
Cosa ha provato Viola e la sua famiglia vedendo il suo primo singolo pubblicato?
Un orgoglio e una grande emozione data anche dalla sua giovane età.