In primo piano

Eric Clapton: “Andare in tournèe è diventato insostenibile quindi smetto di suonare”

Eric Clapton, 72 anni, questa volta potrebbe davvero smettere di suonare. Infatti, il chitarrista di Ripley ha annunciato la sua volontà di smettere, durante un’intervista recente.

Per la verità Clapton ha annunciato diverse volte, negli ultimi anni, questa sua intenzione, anche se finora (fortunatamente) non ha mai mantenuto la promessa.

Ma questa volta “slow hand” sembra davvero intenzionato ad “appendere la chitarra al chiodo“, o almeno è quello che si intuisce ascoltando la sua intervista rilasciata a Repubblica durante la quale ha presentato il docu-film dedicato alla sua grande carriera dal titolo “Life in 12 bars“, che verrà proiettato in anteprima tra qualche giorno al Toronto International Film Festival e che a febbraio debutterà su Showtime, il network televisivo a pagamento di proprietà della CBS

Queste le parole di Eric Clapton: “Sì, smetto di suonare. Mi restano altri quattro concerti, poi chiudo bottega. Quante volte avrò detto addio alle scene? La prima, se ricordo bene è stata a 17 anni. Andare in tournèe per me è diventato davvero insopportabile. Forse non sono io, è la chitarra ad aver dato tutto. Fine dell’epoca a sei corde”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Eric Clapton
Sponsorizzato
Leggi anche
Pete Townshend: il chitarrista degli Who conferma che non è sordo
Un disco per il week end: “Ramones” dei Ramones