Il trio femminile si presenta al nostro giornale.
Non manca neppure l’impegno sociale per Le Dolce Vita che hanno, al loro attivo, anche una versione inedita dell’Ave Maria con la partecipazione in voce di Papa Francesco. Il repertorio de Le Dolce Vita spazia dal rock sinfonico al classico.
Attualmente sono presenti sul mercato Sudamericano con Discos Musart in Messico Columbia e Venezuela con il loro album. Le Dolce Vita sono impegnate anche in teatro con il Musical La Sirenetta con Marina Fiordaliso, regia di Ilaria De Angelis, musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni. Negli anni Nada Mas ha sperimentato diverse formazioni arrivando fino a quella attuale che reputa molto efficace.
Le Dolce Vita
Ilenia Smedile in arte Ilenya, di Milano ha iniziato a studiare pianoforte già in tenera età. Nel 2015 ha sperimentato il corso di Didattica del Canto Moderno presso il VMS di Loretta Martinez. Da sempre è parte attiva di progetti musicali collaborando con artisti del calibro di Davide Van De Sfroos, Marina Fiordaliso, Eugenio Finardi, Alessandro Mahmood. Nel 2021 è stata scelta per interpretare il ruolo di Ariel, protagonista insieme a Marina Fiordaliso del musical “La Sirenetta”, prodotto da Nada Mas. E’ la voce pop/lirica.
Alice Santini di Viareggio Toscana ha una voce calda e decisa allo stesso momento. Il palcoscenico è il posto dove si sente più a suo agio. Dopo aver conseguito la maturità decide di dedicarsi al canto professionalmente. Alice ha una voce tenace e grintosa, un mix perfetto. L’incontro con la Nada Mas è stato fondamentale per l’ingresso nel progetto Internazionale Le Dolce Vita. E’ la voce rock.
Martina Maini di Roma. Cantante con spiccate caratteristiche soul. Già dalla tenera età ha avuto la passione per il canto blues: Ray Charles, Aretha Franklin, Amy Winehouse sono i suoi artisti preferiti. Con la complicità di suo papà pianista ha affinato tecniche vocali considerevoli. Numerosi sono i palcoscenici che l’hanno vista protagonista. E’ un’artista a 360 gradi, cantante, ballerina e attrice di musical. Tra le tante esperienze live quella più significative è stata duettare con Noemi a Capri. Anche per Martina l’incontro con i produttori della Nada Mas è stato fondamentale per entrare a far parte del progetto Le Dolce Vita. E’ la voce soul.