Cultura ed eventi

Nico Birnbaum riparte con We were the lucky ones

|

L'attore Nico Birnbaum

Dopo Babylon Berlin, Nico Birnbaum riparte con We were the lucky ones: “Fantastico lavorare con Kail e Lerman”.

Nico Birnbaum è un attore tedesco che ultimamente ha lavorato nella celebre serie tv tedesca Babylon Berlyn e che ora si rilancia con la serie tv “We were the lucky ones”, di Thomas Kail e con Logan Lerman e Joey King.

Può parlarci della sua esperienza nel film Furioso e in Babylon Berlin?

«L’esperienza nel film Furioso è stata fantastica. È un film su un circo, su un circo che sta morendo, in cui io interpreto un trapezista che vuole salire la scala del successo, ma gli manca il talento. Sua moglie invece ha molta stoffa, ma non è disposta a sacrificarsi per arrivare al successo. E così ci sono molti litigi. Fino a quando il circo arriva al suo ultimo giorno. Per quanto riguarda Babylon Berlin, una delle più grandi produzioni tedesche, mi sembrava di essere sul set di un film di Hollywood. E le persone erano incredibilmente gentili. Sì, mi è sempre piaciuto partecipare a quella serie televisiva. Adoro i drammi e le serie storiche. Quindi era perfetto per me».

Quali sono i progetti attuali su cui sta lavorando?

«Non è ancora sicuro, ma il prossimo progetto potrebbe essere una commedia dark su un regista ebreo tedesco che deve scappare dalla Germania nazista e sta andando a Hollywood. Ed è sicuro che finirà a Hollywood. Deve realizzare film porno per i soldati britannici per incoraggiarli a combattere. E questa sarebbe una parte importante. Mi piacerebbe farlo, ma non è ancora sicuro. Vedremo. Ma il 28 marzo mi vedrete su Hulu TV in ‘We were the lucky ones’. È un’altra miniserie storica di Thomas Kail con Logan Lerman, Joey King e me. E sì, anche quella è stata forse una delle esperienze più belle della mia vita, lavorare su quel set con Thomas Kail e Logan Lerman».

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli