Musica

Garbage: la band ritorna in Italia dopo 5 anni

|

I Garbage

La band di Shirley Manson ha annunciato l’uscita di una nuova edizione dell’album “Bleed Like Me”.

Dopo cinque anni i Garbage tornano ad esibirsi in Italia in un unico appuntamento: mercoledì 26 giugno al Circolo Magnolia di Segrate, vicino Milano. I biglietti saranno disponibili in anteprima per i fan della band a partire dalle ore 10.00 di giovedì 7 marzo e le vendite apriranno su Ticketone e Ticketmaster alle ore 10.00 di venerdì 8 marzo. I biglietti – posto unico in piedi – hanno un prezzo di 40 euro più i diritti di prevendita oppure di 50 euro in cassa la sera del concerto.

La band composta da Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig di recente ha annunciato per il prossimo 5 aprile l’uscita di una nuova edizione di “Bleed Like Me”, album pubblicato nel 2005. Il disco uscirà in vari formati: 2 cd, 1 LP in vinile argento, 2 LP in vinile rosso e versioni digitali in HD con b-sides, rarità, remix e versioni alternative delle hit dell’album. I Garbage hanno anche pubblicato il primo singolo estratto, The Men Who Rule the World. È una canzone di protesta feroce

l settimo disco in studio della band arriva l’11 giugno: «È il nostro tentativo di trovare un senso al mondo». Possiamo già ascoltare un estratto, ’The Men Who Rule the World’

Shirley Manson e la sua band stanno per tornare: in una nuova intervista la cantante ha dichiarato che i Garbage hanno registrato il nuovo disco, attualmente in fase di mixing. Uscirà l’11 giugno.

(Rolling Stone.it)

Shirley Manson ha parlato anche di salute mentale in quarantena, raccontando di aver sofferto di depressione e ansia

«Mixare il disco è l’unica cosa che mi mantiene sana di mente, le mie giornate erano senza forma». L’ultimo disco della band, Strange Little Birds, è del 2016. «Stiamo cambiando il modo in cui pubblichiamo i dischi», ha continuato Shirley parlando delle lunghe pause tra un lavoro e l’altro.

La band avrebbe dovuto essere in tour con Alanis Morissette per i 25 anni di Jagged Little Pill, ma le date sono state rimandate al prossimo anno. Quando potremo ascoltare anche la loro nuova musica.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli