Il nuovo singolo dei Mazma Rill, vi farà vivere quasi quattro minuti di libidine sonora.
Il testo di “No One” dei Mazma Rill affronta l’argomento del bisogno di una persona che non è presente, dovuto ad un allontanamento che non si è potuto evitare. Il narratore, nonostante la situazione descritta, si sforza di infondere coraggio alla persona a cui si rivolge. Si dice sicuro che a breve riusciranno a incontrarsi nuovamente, superando questo momento non facile.
Il brano è in lingua inglese, una scelta oggigiorno non infrequente, alla base della quale possono esserci molteplici ragioni, e che per alcuni, talvolta, potrebbe apparire anche discutibile. Tuttavia, è percettibile al massimo l’intenso legame affettivo esistente tra le due persone, contrapposto alla lontananza fisica. Se mai ci fosse bisogno di dirlo espressamente, questo dimostra la maturità artistica raggiunta della band.
“No One”
Parlando della musica, anch’essa partecipa a pieno titolo alla messa in risalto dello stato d’animo descritto. Abbiamo un ritmo andante ma deciso, nonché ben strutturato, con l’interpretazione vocale di Antonio Orlando, cantante e chitarrista del gruppo. Insieme alla tonalità scelta sottolinea straordinariamente la sofferenza e il desiderio del protagonista.
Del resto, stiamo parlando di una band che ha alle spalle una storia decennale intensa e di tutto rispetto, con le carte pienamente in regola per proporre un singolo, come quello in questione, che annuncia un disco destinato con umiltà e sacrifici a fare strada in Italia e a tentare anche la strada sognante in America.
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”
Concludendo, Eleanor Roosevelt diceva che il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. E i Mazma Rill, che nel lontano 2011 hanno intrapreso un lungo percorso, con impegno e costanza, contribuiranno sicuramente a scrivere delle pagine molto significative nel panorama musicale indipendente italiano.