Il brano si muove tra art rock, prog e folk.
“Hazel” è il singolo d’esordio della giovane cantautrice STREA disponibile su tutte le piattaforme digitali via Vrec Music Label. STREA viaggia con la sua musica tra art-rock, prog e folk amalgamando un suono originale ed etereo tra Tori Amos, Porcupine Tree e Alanis Morissette.
Racconta STREA:
“ ‘Hazel’ (Nocciola/Color Nocciola) è un posto sicuro, un ricordo d’infanzia, un giardino con gli alberi di nocciole. È il luogo dove posso tornare quando la vita diventa frenetica o dolorosa. È un brano che parla del dolore della perdita, del senso di vuoto e incredulità che lascia, ma anche del potere lenitivo che il tempo ci offre e dello spazio che dobbiamo concederci per guarire. ‘Hazel’ descrive la bellezza della creatività e la possibilità che dà di poterci perdere tra mille stanze e angoli nascosti”. “Hazel” è anche un videoclip per la regia di Erika Serio disponibile prossimamente sui canali ufficiali Vrec.
“Hazel”
Il brano, composto da STREA insieme a Nicola Sanzogni (anche chitarrista del progetto) è stato registrato presso il Sonic Temple Studio a Parma. Alle registrazioni hanno preso parte anche Nicola Panteghini (chitarra), Francesco Savazza (pianoforte/tastiere), Alessandro Pedretti (batteria) ed Emanuele Agosti (basso).
Biografia
STREA (nome d’arte di Irene Ettori) è bresciana, classe 1994. Ha studiato canto e pianoforte fin dalla giovane età avvicinandosi da adolescente all’ambiente rock, al prog ed al folk rock della scena femminile di fine anni Novanta. Partecipa a vari contest, tra cui Area Sanremo, dove arriva finalista nel 2022. Lavora da tempo al suo esordio discografico “Gold and Mess” previsto in uscita nel prossimo autunno anticipato da diversi singoli. “Hazel” è il primo in uscita a Marzo 2024. STREA è su Instagram e Facebook.