Sean Ono Lennon (classe 1975) , figlio di John Lennon e Yoko Ono, ha confessato di volere Emma Stone nel biopic su suo padre, nel ruolo da principale.
Intervistato da Variety alla Notte degli Oscar, Sean Ono Lennon, figlio di John Lennon e Yoko Ono, ha parlato del prossimo progetto composto da quattro film, uno per ogni componente del gruppo di Liverpool, diretti da Sam Mendes.
“Mi sembra il minimo necessario per coprire l’epica storia dei Beatles. Hai bisogno di quattro film” ha dichiarato Sean Lennon. Ma chi interpreterà uno dei cantanti più famosi al mondo nel film dedicato a suo padre? La risposta è sorprendente e scanzonata.
![](https://www.ondamusicale.it/wp-content/uploads/2024/03/Emma-Stone-Ben-A.-Pruchnie-Getty-Images-1024x739.jpg)
Un Premio Oscar per i Beatles
Sean vorrebbe addirittura Emma Stone nel ruolo di suo padre:”Spero che Emma Stone possa considerarlo, perché ha fatto un ottimo lavoro in Povere creature! Penso che se vuoi raggiungere quel livello, come interprete, il passo successivo è impegnarsi davvero ad essere John Lennon” ha scherzato il musicista.
Guarda il teaser del biopic:
Realizzare un film su un personaggio pubblico come John Lennon non è così semplice:
Credo che con qualcuno di così famoso come mio padre, sia molto difficile fare un cast per un film del genere. Ci sono stati alcuni biopic molto riusciti su personalità della musica. La Vie en Rose è stato incredibile, Ray è stato straordinario. Si può fare, e penso che faremo un buon lavoro quindi sono elettrizzato”
Quale sarà il suo coinvogimento? Sean Lennon ha scherzato:
Sono il direttore della fotografia. Sono il grip. E sono anche il catering, cosa che non ti aspetteresti ma farò cucinare tutto a gas”.
“È davvero surreale perché abbiano iniziato il film cercando solo di onorare e tributare i miei genitori e la canzone che hanno scritto. Non abbiamo mai pensato che sarebbe stato nominato e che saremmo stati qui”
(Sean Lennon)
La trama del docu-film
“War Is Over” racconta la storia di due soldati su fronti opposti di una battaglia che giocano a scacchi comunicando solo con piccioni viaggiatori.