Recensioni e Interviste

Intervista a Matilde Maria Toniolo

Matilde Maria Toniolo

“Voglio diventare una cantante. Canto da sette anni e cinque anni fa ho fatto uscire una mia canzone elettro-pop.”

Matilde Maria Toniolo è una ragazza che morde la vita e le sue opportunità. 19 anni, un volto che buca lo schermo e una forte determinazione. Originaria del Veneto, oggi vive in Lombardia, in una città che può darle più opportunità nella sua corsa verso il successo. Matilde è già mamma di un bellissimo bambino e il mondo dello spettacolo l’attira ma c’è qualcosa che più di tutto sogna di diventare: una popstar!

Quali sono i tuoi sogni?

«Sin da piccola ho studiato canto e qualche anno fa ho fatto una canzone. Poi mi sono fermata, perché ho avuto un bambino, ma molto presto riprenderò a cantare. Mi è sempre piaciuto anche il mondo della moda e a settembre mi iscriverò all’Università della Moda. Amo inoltre fare foto, quindi diciamo che sono versatile». 

Chi è il tuo stilista preferito?

«Non ne ho uno, vado molto a sentimento, dipende dal mood, anche se come genere di vestiario direi Balenciaga. Amo fare shooting e a mia volta scattare fotografie di ogni genere».

Ti piacerebbe fare cinema?

«Quando ero piccola era senza dubbio il mio sogno, ad oggi però il sogno è cambiato. Non dico che non m’interessi, perché la passione per il cinema è sempre rimasta. Ho anche studiato teatro, ma non ho mai sviluppato nulla in questo senso. Se capitasse qualche occasione, la coglierei molto volentieri, anche se ora, come ti ho anticipato, il mio sogno è un altro».

Quello di cantare!

«Esatto! Voglio diventare una cantante. Canto da sette anni e cinque anni fa ho fatto uscire una mia canzone elettro-pop. Ero a Venezia all’epoca e purtroppo lì non c’erano grandi possibilità per emergere, possibilità che invece puoi trovare in una grande città. Ora vivo in Lombardia e potrò andare a registrare il mio nuovo pezzo a Milano. Di certo sarà in lingua straniera, io parlo bene lo spagnolo e l’inglese. O la va o la spacca»!

Nel tempo libero cosa piace fare a Matilde Maria Toniolo?

«In passato ho fatto calcio, danza e oggi vado in palestra. Nel poco tempo libero che riesco a ritagliarmi perché la maggior parte del mio tempo la trascorro con mio figlio mi piace disegnare, fare foto e giocare alla play».

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Intervista a Simone Berti
Boom.bo racconta il suo nuovo singolo “Come una Tennent’s aperta in frigo”