Musica

Bruce Sudano: “21st Century World” è il nuovo album in uscita il 3 novembre

|

Venerdì 3 Novembre esce, anche nel nostro Paese, “21st Century World”, nuovo disco del prolifico cantautore e musicista statunitense Bruce Sudano.

Quest’ultimo lavoro di Sudano, rispetto al precedente disco solista, unisce elementi di American rock&roll, folk e cantautorato impegnato. Dalla prematura scomparsa della moglie Donna Summer nel 2012, la musica e la scrittura di Sudano è maturata sempre più.

Il debutto del cantautore nelle chart arriva negli anni ’70 con “Tighter Tighter” degli Alive N Kickin’ e con “Heaven Knows” dei Brooklyn Dreams, entrambe band da lui fondate.

La carriera di Bruce Sudano si caratterizza poi per aver partecipato alla scrittura di hit per Michael Jackson, Jermaine Jackson, Dolly Parton, Reba McEntire, oltre che per la sua ultima moglie Donna Summer.

“21st Century World” è un viaggio attraverso l’amore, la riflessione e l’accettazione, passando attraverso un’attenta analisi della società d’oggi, della politica e dei risvolti emotivi che ne derivano. È un disco che riesce a dare una fotografia nitida del suo autore nel momento esatto in cui lo compone.

“21st Century World” descrive una società in cui domina il fascino ossessivo del mettersi in mostra, grazie anche ai social media. Una società in cui si assiste a una perdita di integrità, di impegno e dedizione. Non si conoscono più le mezze misure, ci sono solo estremi.

Siamo tutti presi da noi stessi, non dormiamo più. C’è chi va dall’analista, chi da un guru, chi ancora da un cartomante o chi si affida alla medicina fai da te, tutti col fine di gestire le proprie emozioni e non andare fuori di testa, non perdere il controllo.

E, ancora, tratta di governi che pensano solo ai propri interessi, di avidità e capitalismo, di chi non ha una casa, e di ipocrisia. Si parla di una potenziale rivoluzione e della responsabilità delle nuove generazioni di preservare quello per cui vale la pena battersi e abbracciare le novità con cognizione e saggezza.

Bruce Sudano ci racconta tutto questo – partendo dalle proprie esperienze personali vissute nel corso degli anni – con la sua caratteristica voce appassionata, dando vita ad uno stile originale: rilassato, puro e sincero.

 

WEB

FACEBOOK

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Michael Jackson/Donna Summer/Dolly Parton
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli