Gli U2 torneranno ad esibirsi live il prossimo anno. Adesso la notizia che circolava da un pò è ufficiale. L’Experience + Innocence Tour 2018 si aprirà il 2 maggio dallo BOK Center di Tulsa (Oklahoma) per poi proseguire a St. Louis, San Jose e Las Vegas.
I biglietti del tour saranno in vendita dal prossimo 20 novembre.
QUESTE LE PRIME DAT DELL’ “EXPERIENCE + INNOCENCE TOUR 2018”
MAGGIO
2 Tulsa – BOK Center
4 St. Louis – Scottrade Center
7 San Jose – SAP Center at San Jose
11 Las Vegas – T-Mobile Arena
15 Los Angeles – Forum
22 Chicago – United Center
26 Nashville – Bridgestone Arena
28 Atlanta – Infinite Energy Arena
GIUGNO
5 Montreal – Bell Centre
9 Uniondale – NYCB Live. Home of the Nassau Veterans Memorial Co
13 Philadelphia – Wells Fargo Center
17 Washington – Capital One Arena
21 Boston – TD Garden
25 New York City – Madison Square Garden
29 Newark – Prudential Center
In Europa la band irlandese arriverà il prossimo autunno con una tournée nelle principali arene indoor che toccherà probabilmente anche l’Italia, probabilmnte per più di una data.
Nel frattempo è stata rivelata l’artwork della cover e l’autore è Anton Corbijn, noto fotografo danese e realizzatore di quasi tutte le copertine dei dischi di Bono e compagni. Il fotografo questa volta porta in scena Eli Hewson e Sian Evans, ossia il figlio di Bono e la figlia di The Edge.
Sul sito della band si legge che l’album è frutto dell’invito a Bono del poeta e docente irlandese Brendan Kennelly a scrivere fino alla morte. “Si tratta di un album profondo ed intimo – spiega il comunicato – che esce direttamente dal cuore di Bono e tocca tutte le tematiche a lui più care: dalla famiglia agli amici, dai fan a se stesso.” Insomma le aspettative sono alte (come sempre), ma stavolta un po’ di più.
È l’album della maturità, appunto, e della cosiddetta quadratura del cerchio. Questa volta gli U2 dovranno superare gli U2. Di seguito il nuovo singolo, Get Out Of Your Own Way.
Il disco è stato realizzato a Dublico, Los Angeles e New York.