Musica

Sensualità, ritmo, gioia e desiderio di libertà totale nel nuovo brano dei BiSOUND

|

Rifugio

“Rifugio”, il nuovo singolo dei BiSOUND, è un brano al contempo intrigante e poetico, e se vogliamo anche romantico, come pochi saprebbero scriverlo.

Nel testo di “Rifugio” si parla di un tiepido rifugio, da cui il titolo, scoperto dai due giovani grazie all’incontro di una donna molto ricca di classe. Un rifugio che, però, non si traduce solo e soltanto in qualcosa di puramente materiale: il che, come è evidente, non renderebbe giustizia alla canzone. I due protagonisti, pertanto, si ritrovano a vivere un’esperienza nuova, che non capita tutti i giorni e che, senz’altro li arricchirà e li farà crescere non solo fisicamente, bensì anche interiormente. Del resto, come insegna Luca Sadurny, la vita è crescita costante, miglioramento continuo, estensione senza limiti dei propri confini. Non c’è vita senza crescita, di conseguenza bisogna puntare il proprio sguardo verso l’alto, superando noi stessi e arrivando laddove ci sembrava impensabile spingerci.

La stessa voglia di sedurre e intrigare si ritrova nella musica, con un ritmo vivace e coinvolgente e degli strumenti dalle sonorità capaci, magistralmente, di coniugare la pacatezza con la determinazione. Pensandoci bene, questo progetto è nato quando gli autori, impegnati nell’allestimento di un musical a Torino, a causa del Covid si sono trovati a condividere la stessa stanza. Da lì, come gli stessi hanno dichiarato, è nata la voglia di “comunicare con parole che donano immagini”. E come diceva il grande Ludwig Van Beethoven, dove le parole non arrivano…la musica parla.

Concludendo, la carica empatica di questo brano vi farà senz’altro immedesimare nei protagonisti, e anche voi vi sentirete in questa meravigliosa zona di comfort.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli