Probabilmente la morte di Paul McCartney è uno tra i più grandi misteri della musica, con un’infinità di teorie a riguardo, anche se è stata più volte smentita dallo stesso artista inglese.
L’ex Beatles sarebbe morto il 9 novembre del 1966 a causa di un incidente stradale, a quanto pare descritto in “A Day in the Life”, ed i rimanenti John Lennon, George Harrison e Ringo Starr hanno subito trovato un sosia del bassista, tale Billy Shears.
Copertine e dettagli di album storici come Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, Magical Mistery Tour ed Abbey Road pare che contengano indizi importanti al pari di altri canzoni dei Beatles e dello stesso Macca (leggi qui l’articolo).
Il caso P.I.D. (Paul is Dead) dunque continua ad essere un grande punto di domanda per alcuni mentre per altri è solo una mossa pubblicitaria o comunque una bufala anche se va detto che è stato soggetto ad un’indagine di Wired.
In ogni caso a questo link potrete trovare un video, in inglese, che spiega tutte le teorie riguardanti la morte, vera o presunta, del grande artista britannico. E voi, che ne pensate? Paul è vivo? E soprattutto, è lui?