MusicaRecensioni e Interviste

“Tutto all’aria” è il nuovo singolo della cantautrice siciliana Alìs Vandè

Tutto all'aria

Alìs Vandè si racconta al nostro giornale.

Alice Cascio, in arte Alìs Vandè, nasce a Palermo il 3 Marzo 2000. Sin da piccola manifesta interesse per la musica e il teatro. Si iscrive al liceo musicale di Palermo, diplomandosi in canto lirico nel 2018. Durante quegli anni fa parte del coro dell’istituto che si esibisce in tutta la Sicilia. Successivamente entra in un coro storico di musica sacra il “Cum Iubilo”.

Si laurea in discipline della musica (DAMS) presso l’Università degli studi di Palermo nel 2021. Negli stessi anni frequenta l’Accademia Spettacolo Italia di Roma di Massimo Calabrese e Marco Rinalduzzi ed ha l’opportunità di partecipare a giornate di formazione con svariati personaggi del mondo dello spettacolo tra i quali Giorgia, Luca Barbarossa, Gegè Telesforo ecc.

Si esibisce in vari locali di Roma e nel 2021 registra i cori per Laura Pausini e Mika per l’Eurovision Song Contest di Torino. Nel 2022 si aggiudica il secondo posto nella categoria inediti all’Eboli Festival. Attualmente iscritta alla facoltà di Musicologia. Nel settembre del 2023 firma un contratto con Up Music Studio di Milano.

Come nasce “Tutto all’aria”?

Nasce dal desiderio di far capire ai giovani adolescenti che non bisogna  lasciarsi condizionare dalle opinioni  negative degli altri. Nell’età adulta si acquista consapevolezza del proprio essere e sicurezza nelle proprie capacità.

Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?

Mi piacerebbe tantissimo collaborare con Andrea Bocelli ,il mio sogno fino a qualche anno fa  era quello di diventare una sua corista e ancora oggi non mi dispiacerebbe!  Egli ha un timbro unico che tocca l’anima.

3 aggettivi che ti descrivono

Solare, sensibile e sognatrice. Tipico dei Pesci !

Quando ti sei avvicinata alla musica?

La musica ha sempre fatto parte di me ,fin da piccola ascoltavo musica più impegnativa rispetto ai mei coetanei. Ho però cominciato a studiare canto all’età di dodici anni. E da allora la musica non l’ho più abbandonata infatti mi sto laureando in Musicologia.

Contatti e social

Instagram

Facebook Alice Cascio

Facebook Alìs Vandè

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Le 10 migliori canzoni dei Def Leppard (secondo noi)
Emozioni spezzate e ricordi indelebili in “Mangiacuore” di Savet