L’ex cantante dei FAITH NO MORE, Chuck Mosley, è deceduto all’età di 57 anni. Chuck Mosley ha cantato nei FAITH NO MORE dal 1984 al 1988 ed è stato poi sostituito da Mike Patton.
La causa della sua morte, secondo quanto scritto da Stereogum. sito web americano dedicato alla musica indie, sarebbe da imputare alle sue dipendenze anche se l’uomo aveva acqusito unoi stile di vità più sopbio negli ultimi anni.
Dopo avere suonato nei Faith No More, alternative-funk-trash-metal-rap-rock band amaricana fondata a San Francisco nel 1982, Chuck Mosley ha militato per un paio di anni nei Bad Brains, poi a metà degli anni novanta ha fondato i Cement. Ha anche realizzato alcuni dischi come solista. Lo scorso anno si è riunito ai Faith No More per alcuni concerti.
Ecco il comunicato diffuso dalla famiglia:“Dopo un lungo periodo di sobrietà, Charles Henry Mosley ha perso la vita il 9 novembre 2017, per via di una malattia causata da una dipendenza. Stiamo rendendo nota la sua causa di morte, in modo che serva come un avviso per quelle persone che stanno lottando per la sobrietà. Lascia la partner Pip Logan, due figlie Erica e Sophie e il nipote Wolfgang Logan Mosley. la famiglia accetterà donazioni per le spese del funerale. Seguiranno dettagli”.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE