Per la rassegna “It’s Only Folk Rock” organizzata dall’auditorium di via Fratelli Zoia 89, sabato 2 dicembre spazio al power trio emiliano composto da Mel Previte (voce e chitarra), Antonio “Rigo” Righetti (basso elettrico e voce) e Robby Pellati (batteria)
Per il quinto appuntamento della rassegna “It’s Only Folk Rock”, lo Spazio Teatro 89 ospiterà sabato 2 dicembre (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro) il concerto di Mel Previte & The Gangsters of Love, power trio modenese sulla scena da oltre trent’anni.
Il gruppo è composto da Mel Previte (voce e chitarra), Antonio “Rigo” Righetti (basso elettrico e voce) e Robby Pellati (batteria), è nato come “side project” dei Rocking Chairsepropone un rock’n’roll dal sapore tipicamente americano: il repertorio della band emiliana include, infatti, cover di Eddie Cochran e Buddy Holly, riletture degli Everly Brothers e storici pezzi di Elvis Presley e Chuck Berry, ma non solo. Il tutto riarrangiato in chiave modern rock.
Con i Rocking Chairsi tre musicisti emiliani hanno inciso quattro album e hanno avuto possibilità di suonare, in studio, con artisti del calibro di Sonny Landreth, Willie Nile, Elliott Murphy, Robert Gordon, Bobby Bandiera e altri illustri rappresentanti del suono rock americano.
Dal 1995, infine, i tre “Gangsters” hanno iniziato a collaborare conLuciano Ligabue, con il quale hanno inciso gli album “Buon Compleanno Elvis” (un milione di copie vendute), il doppio cd live “Su e giù da un palco”, “Miss Mondo” e “Fuori come va?”, oltre ad accompagnare il rocker di Correggio in diversi e fortunati tour, tra cui il concerto di Campovolo del 2005.
SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.
Biglietti:13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).
Rassegna «It’s Only Folk Rock» – Il calendario
Sabato 14 ottobre – Cheap Wine
Sabato 4 novembre – Miami & The Groovers
Venerdì 10 novembre – Chris Cacavas & Edward Abbiati with The Dirty Devils
Venerdì 24 novembre – Bound for Glory
Sabato 2 dicembre – Mel Previte & The Gangsters of Love
Domenica 21 gennaio – Riccardo Maccabruni
(eo)