Lorenzo Salute in arte “Soilless” racconta in questa intervista la nascita del suo nuovo singolo “Nel Vento” e le sue aspettative future
Lorenzo Salute in arte “Soilless” classe 1995; siciliano cresciuto in provincia di Verona. Alle superiori si appassiona alla musica attraverso il Rap; affascinato da questa nuova corrente musicale inizia a scrivere e mettere in musica da autodidatta i suoi testi. Nel corso degli anni, dopo diversi progetti realizzati in studio, dopo alcune lezioni di piano, di canto e di teoria musicale, nasce la necessità di sperimentare e di voler esprimere i propri messaggi in modo diverso, mescolando le proprie origini ad altri generi musicali.
Ciao Lorenzo, partiamo dal singolo “Nel vento”, di cosa parla e come nasce:
«Ciao, questo brano è stato concepito dopo qualche mese che sono andato a convivere, dentro una stanzetta adibita a studio dove scrivo e faccio delle piccole registrazioni. “Nel vento” mette sul piatto il quotidiano di chi investe le proprie forze ed energie per riuscire a realizzare i propri sogni, ma senza mai veder cambiare nulla. Un quotidiano fatto di cadute e dalle incertezze che possono instaurarsi attraverso di esse. Un quotidiano che senza l’amore e il supporto di chi ci sta accanto sarebbe davvero troppo difficile da sopportare. “Nel vento” è una dedica alla persona… A quella persona! Quella persona che ci aiuta ogni giorno a ricordare quanto sia facile godersi la vita nonostante tutto».
Con chi faresti un duetto e perché
«Sono cresciuto con le rime di Emis Killa, Marracash, Salmo, i Club Dogo, Mondo Marcio e Fabri Fibra quindi se potessi sceglierei uno tra loro».
3 aggettivi per descriverti
«Camaleontico, innovatore, tenace».
Progetti futuri per Soilless?
«Quest’anno è stato pubblicato un mio singolo e sono molto soddisfatto, ma nel futuro aspiro a poter produrre un intero album per poterlo suonare in giro».