Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood vende il dipinto di Freddie Mercury a favore di un ente di beneficenza contro l’AIDS.
Oltre ad essere un chitarrista straordinario, Ronnie Wood, membro di lunga data dei Rolling Stones, è un abile pittore i cui soggetti spesso includono altre rock star. Wood ora vende le stampe di uno dei suoi ultimi lavori, un ritratto del defunto frontman dei Queen Freddie Mercury.
Il dipinto, soprannominato “The Mercury”, cattura il cantante per la prima volta sollevato in aria, con indosso l’iconica giacca gialla che indossò in un memorabile concerto dei Queen del 1986 allo stadio di Wembley a Londra. Una descrizione del ritratto si riferisce a Freddie come “uno dei più grandi cantanti nella storia della musica rock”. Stampe digitali di alta qualità dell’opera d’arte, firmate a mano da Wood, possono essere acquistate per $ 999 nel negozio online di Ronnie. Saranno disponibili solo 250 copie.
Parte del ricavato della vendita delle stampe sarà devoluto al Mercury Phoenix Trust. L’organizzazione benefica, che combatte l’HIV/AIDS in tutto il mondo, è stata fondata in onore di Freddie dopo la sua morte per AIDS nel 1991 dai membri dei Queen Brian May e Roger Taylor e dal manager della band, Jim Beach.
(fonte: link)