Il nuovo brano “Visioni” della band Ifad è disponibile sui principali stores digitali.
Il testo di “Visioni” riflette su un dramma che coinvolge soprattutto gli artisti: qual è il loro ruolo? Profetizzano il futuro o sono attenti osservatori del mondo? La band Ifad cerca di trovare una risposta ai quesiti, indagando nell’animo stesso degli artisti, dei poeti, di coloro che vogliono rendere arte il mondo circostante.
Non possiedono alcuna verità assoluta, vogliono semplicemente descrivere la realtà, vista dai loro occhi: si recupera quella grande sensibilità, che permette ai sentimenti più profondi di emergere, di avere finalmente spazio in una società caotica, dove diventa sempre più difficile trovare un posto in cui inserirsi.
Le atmosfere che si creano vanno dalla dimensione reale a quella onirica, creando un interessante gioco fra le parti, che si bilanciano perfettamente. Le stesse “visioni” creano immagini fortemente evocative, brillanti, che lasciano un messaggio di speranza e, allo stesso tempo, di un conflitto imminente, impossibile da negare.
L’artista è libero di dare la sua parola, lasciandosi trasportare anche dal tocco di follia indispensabile: bisogna inserirsi in uno scenario nuovo, allontanandosi dal conformismo e da tutte quelle logiche che ingabbiano la mente degli uomini. La band vuole proporre interpretazioni sempre nuove sul mondo, stimolando il proprio pubblico verso riflessioni più autentiche e profonde.