E’ online “CHARLIE BROWN”, il nuovo video di Joe Victor. Disponibile anche il singolo per le radio. “Charlie Brown” è il secondo estratto dal nuovo album di inediti “Night Mistakes”, uscito il 13 ottobre per Bravo Dischi (distr. Believe).
E’ una canzone dedicata al brano “Meu Amigo Charlie Brown”, del duo belga Two Men Band, che spopola nelle discoteche da decennii. Parla del desiderio di evasione di un’intera generazione e della sua follia.
Nel video, un’irresistibile atmosfera anni ’80 lascia lo spazio, nel ritornello, al remake del video originale di “Meu amigo Charlie Brown” del 1975. In più, piccoli riferimenti al mediometraggio “Paperino nel mondo della matemagica” del 1959 e alcune figure alchemiche, come il rettangolo aureo e una delle rappresentazioni della corrispondenza tra tonalità musicali, note e segni zodiacali.
CREDITS
Da un’idea di Gabriele Amalfitano
Una produzione Image Hunters
Regia Riccardo Rabacchi
Dop Lorenzo Di Nola
Operatore Riccardo Pau
Aiuto Operatore Lorenzo Scocco
Aiuto Operatore Lorenzo De Marco
Elettricista Diego De Musso
Ass Produzione Raffaele Innno
Costumi Laura Di Marco
Ass Costumi Sonia Signoretti
Scenografa Sabina Angeloni
Ass Scenografa Laura Latorre
Trucco Claudia Pompili
Ass Trucco Giulia Neri
Montaggio Riccardo Rabacchi
Vfx Francesco Clemente
Grafiche Marco Riccardi
Il disco “Night Mistakes” era già stato anticipato dal singolo e dal video di “DISCO FOLK GENIAL”, unacavalcata dadaista, dal ritornello travolgente, che combina indie rock, disco music 70, chansonnier francese, folk e riffetti russi.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(ms)