Ultimo, 21enne romano, è uno dei 16 finalisti di Sanremo Giovani 2018 il concorso attraverso il quale vengono scelti 6 degli 8 cantanti in gara nella categoria “Nuove Proposte” al prossimo festival di Sanremo.
“Quando ho scritto Il Ballo Delle Incertezze – racconta Ultimo – ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato“.
Ultimo sarà live: venerdì 19 gennaio Santeria Social Club – Milano e sabato 20 gennaio 2018 Quirinetta Caffè Concerto – Roma Prevendite : Ticketone.it
A maggio 2017, Ultimo, ha aperto, con grande successo di pubblico e critica, il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si è esibito al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’ Honiro Label Party.
Il 6 ottobre è uscito “Pianeti” il primo album di Ultimo: in 24 ore il disco ha raggiunto la seconda posizione della classifica di iTunes.