Sarà il regista britannico Dexter Fletcher, 51 anni, a prendere il posto di Bryan Singer alla regia del biopic sul frontman dei Queen, Freddie Mercury.
Nei giorni scorsi la Twentieth Century Fox aveva annunciato l’allontanamento di Bryan Singer a causa di ripetute assenze del regista (leggi l’articolo) oltre che per il fatto che serpeggiavano da tempo anche diversi malumori con l’attore protagonista, Rami Malek, che interpreterà Freddie Mercury.
L’improvvisa, anche se non del tutto inaspettata, decisione di sostituire il regista americano è stata presa per non rallentare ulteriormente i lavori di completamento della pellicola cinematrografica (“Bohemian Rhapsody“), la cui data di uscita programmata rimane invariata (2018).
L’obiettivo di mantenere i tempi sarebbe un impegno che l’intera produzione vorrebbe consolidare e l’operazione appare verosimile, considerando che le riprese sarebbero già ricominciate. Secondo fonti interne, ufficialmente non confermate, mancherebbero infatti solo due settimane alla fine dell’intero ciclo di riprese.
La Fox non ha mai commentato la rottura con Bryan Singer, il quale tuttavia ha voluto commentare in questo modo:
“Mancavano meno di tre settimane alla fine delle riprese – ha dichiarato il regista di New York – e ho chiesto alla Fox un po’ di tempo libero per poter tornare negli Stati Uniti ed occuparmi di alcuni problemi urgenti, riguardanti uno dei miei genitori. È stata un’esperienza molto faticosa, e alla fine ha pesato molto anche sulla mia salute. Sfortunatamente, lo studio non ha voluto assecondarmi e ha deciso di porre fine al nostro rapporto. Non è stata una mia decisione e preciso che è stata totalmente fuori dal mio controllo“.