I Beatles sono una delle pop rock band che maggiormente ha influenzato milioni di musicisti con una musica intensa e ricca di sentimento ed emozione.
La band si forma alla fine degli anni 50 quando un giovanissimo John Lennon getta le basi che solo pochi anni permetteranno la creazione del gruppo definitivo. All’epoca si tratta solo di esperimenti fatti da alcuni ragazzini che cercano di fare musica. Da quel momento è un escalation continua fino al momento della rottura, avvenuta nel 1970, quando Lennon è già impegnato nel progetto solista con la Plastic Ono Band e McCartney stà già lavorando al suo primo disco solista. Il loro ultimo disco è il capolavoro “Let It Be“.
Successivamente alla separazione i Fab Four hanno ben poche occasioni di rivedersi, almeno pubblicamente, in quanto impegnati nelle rispettive carriere soliste.
Nel 1971 George Harrison organizza un evento a sostegno delle vittime del disastroso uragano avvenuto nel Bangladesh ma Paul McCartney non partecipa per ragioni di management. John Lennon invece non vi prende parte in quanto Harrison si oppone alla presenza della moglie Yoko Ono che John voleva con lui sul palco.
Il 1° agosto 1971 al Madison Square Garden, in occasione del Concerto per il Bangladesh, si esibiscono, oltre a George Harrison, Eric Clapton, Bob Dylan, Billy Preston, Leon Russel, Ringo Starr e Ravi Shankar.
Tuttavia, il 19 dicembre 1976 i quattro baronetti ricevono una proposta milionaria. Si tratta di riunirsi per un concerto con un compenso, al cambio attuale, di circa 26 milioni di euro. La band però rifiuta l’offerta e i Beatles non si riuniranno mai in futuro.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE