Dopo Mariano Deidda, Taléa e Roberto Tiranti, è Andrea Chimenti il protagonista del brano “Discesa” dei PopForZombie in tutti gli store digitali.
La band alternative folk dei PopForZombie continua con le pubblicazioni del nuovo album “Ricordati di vivere”, un disco che, oltre ai pezzi realizzati dalla band, contiene anche reinterpretazioni di ospiti che hanno arricchito le loro canzoni. L’ultima uscita è “Discesa” disponibile online in due versioni: una interamente cantata da Andrea Chimenti ed una cantata da Paolo Passera, voce dei PopForzombie. Una collaborazione, quella tra Chimenti e la band torinese, che si consolida dopo il duetto in “Canzone inutile” nel precedente lavoro della band “Cose piccole” (2021).
Con la pubblicazione di “Discesa” si svelano tutte le canzoni e gli ospiti dell’album “Ricordati di vivere” , 12 brani inediti della band e quattro nuove versioni interpretate da ospiti d’eccezione come Mariano Deidda (e Danilo Pala), Talèa, la voce dei Labyrinth Roberto Tiranti e Andrea Chimenti, oltre al duetto con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione. Il tutto sotto la produzione aritistica di Flavio Ferri (Delta V).
Il disco con tutti i brani è disponibile in versione CD in esclusiva sullo store di www.vrec.it . La presentazione ufficiale si terrà e al Blah Blah di Torino il prossimo 16 gennaio 2025 con ospite Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione. In apertura la band veronese dei Seta. Inizio ore 21:00, ingresso libero.
Biografia
I PopForZombie sono attualmente formati da Paolo Passera “Poli” alla voce, Michele Battaggia “Bozzi” alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Nascono nel 2016 dalle ceneri di Subà e Moivo e nel 2017 pubblicano il primo album omonimo “popforzombie” avvalendosi della produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad).
Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip. Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci (Subsonica) che produce artisticamente 4 nuovi brani che entrano nel nuovo EP (EP, 2020). Durante il lockdown lavorano ad un nuovo album con sonorità più acustiche e cantautorali intitolato “Cose piccole” (2021) in cui chiamano a collaborare diversi artisti come Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Andrea Chimenti, Davide Tosches, gli Assist, Lastanzadigreta e Flavio Ferri (Delta V).
Il disco, stampato in una piccola tiratura su CD, viene promosso dai singoli “Canzone sciocca”, “400 P.P.M.”, “Canzone inutile” e “Reitia”. Durante il tour di promozione aprono il concerto a Milano di Andrea Chimenti e di Willie Peyote a Pistoia (Pistoia Blues 2022). Successivamente iniziano la collaborazione con Flavio Ferri per il loro terzo album di inediti “Ricordati di vivere” previsto in uscita tra il 2024 e il 2025 sempre pubblicato da Vrec Music Label.