Tornano i Nadir con un nuovo singolo dal titolo “Milano“, disponibile su tutte le piattaforme digitali da sabato 7 dicembre 2024
Un nuovo capitolo per i Nadir dove le sonorità post rock incontrano quelle del cantautorato italiano e che si aggiunge al percorso di uno dei nomi cult della scena indipendente: un omaggio atipico alla città meneghina, che inevitabilmente si ama e si odia, che è casa, ma anche una troia e che, non a caso, esce proprio a Sant’Ambrogio, santo patrono di Milano.
“Milano la grande, Milano la troia.
Milano la bara, la morte e la gioia.”
Credits
Valerio Bocchi: voce e chitarra
Lorenzo Guerra: chitarra
Carlo Baciarelli: basso
Alessandro Lenti: batteria
Luca Piana: cori
Registrato in presa diretta presso WaveRec Studio da Luca Piana
Mix: Luca Piana
Master: Sam John
Prodotto da Nadir e Luca Piana Performed by Nadir
Testo – Valerio Bocchi
Musica e arrangiamenti – Nadir
Biografia
Era il 1999, a Sesto San Giovanni le fabbriche si erano già spente: pioveva, c’era il sole, il giorno, la notte. E in quell’ultimo anno del millennio nasceva il progetto “Nadir”.
Sonorità divise tra il rock alternativo italiano (Afterhours, Marlene Kuntz, CSI) e le atmosfere di Seattle (Alice in Chains, Pearl Jam, Soundgarden, Nirvana, Stone Temple Pilots), con una spruzzata di cantautorato e una guarnizione di post-rock. Dopo 25 siamo ancora qui a rompere i coglioni. Più sporchi, più vecchi e più incazzati di prima.