“Ricordati di vivere” (deluxe edition) è il terzo lavoro discografico della band alternative folk dei PopForZombie prodotto da Flavio Ferri.
Il disco (da oggi in tutti gli store digitali e in versione CD su vrec.it) contiene diciassette canzoni inedite con ospiti illustri che hanno prestato la propria voce per impreziosire il progetto. Troviamo Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione (in duetto nel brano “Padre”), mentre Andrea Chimenti, Mariano Deidda, Roberto Tiranti e Talèa hanno deciso di reinterpretare interamente un brano del disco. Il tutto raccolto in un unico CD fisico in edizione limitata.
Si chiude così il progetto di pubblicazione del disco “Ricordati di vivere”, terzo album della band torinese che propone un folk pop intimo ed acustico con alcune incursioni nell’indie rock, impreziosito da testi di stampo cantautoriale. E’ un cantautorato atipico quello dei PopForZombie, che comunque poggia su melodie orecchiabili ed accessibili scandagliando le sensazioni di più generazioni auspicabilmente in continuo dialogo tra loro.
I PopForZombie scelgono la strada di non mostrarsi fisicamente in tutta la comunicazione del disco (artwork, video, social) lasciando interpretare il materiale a disegni originali rappresentanti animali stilizzati che nell’arco delle varie pubblicazioni sveleranno la loro identità.
Tutti i singoli, infatti sono accompagnati dal relativo videoclip in animazione. Sul canale Youtube dell’etichetta sono già disponibili i brani “Lo sai”, “Fallo bene” e “Prometeo” “Padre”. Sia la stesura dei brani che gli adattamenti grafici sono a cura del compositore e chitarrista della band Michele Battaggia Bozzi insieme ai fedeli Paolo Passera “Poli” alla voce, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria.
Nati nel 2016 dalle ceneri dei Subà e Moivo, pubblicano nel 2017 il loro primo album omonimo, “popforzombie”, prodotto da Rudy Di Monte. Nel 2019 avviano una collaborazione con Max Casacci (Subsonica), che produce quattro brani per l’EP del 2020. Durante il lockdown, la band lavora all’album “Cose piccole” (2021), caratterizzato da un sound più acustico e cantautorale.
Nel disco partecipano artisti come Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Andrea Chimenti e Flavio Ferri (Delta V). I singoli principali sono “Canzone sciocca”, “400 P.P.M.”, “Canzone inutile” e “Reitia”. Durante il tour di promozione, aprono i concerti di Andrea Chimenti a Milano e Willie Peyote al Pistoia Blues 2022. Tra il 2024 ed il 2025 pubblicano “Ricordati di vivere” sempre su Vrec Music Label.