Fulvio Be è un cantautore rock-pop bolognese, attualmente residente a Berlino, dove lavora come medico neurologo d’emergenza.
A 34 anni Fulvio Be ha deciso di concretizzare il suo percorso artistico, combinando la sua esperienza professionale con la produzione musicale. La sua musica nasce da profonde riflessioni personali e affronta temi come il cambiamento, la resilienza e il coraggio di superare le aspettative.
Da quale esigenza nasce questo nuovo singolo?
Questa canzone nasce dal desiderio di catturare quelle sensazioni uniche di una mattina in cui, fermandosi a prendere fiato, ci si rende conto di essere arrivati in cima a una salita. È quel momento speciale in cui si riflette sul cammino percorso, accettando e perdonando anche gli errori, riconoscendoli come tappe indispensabili che ci hanno reso ciò che siamo oggi. Ma è anche l’istante in cui, con una nuova consapevolezza, si rivolgono gli occhi ai propri sogni e obiettivi, affrontandoli con determinazione e realizzando che è giunto il momento di spingere ancora più forte per raggiungerli.
Qual è la differenza che troviamo in “Faccio come farei” rispetto ai tuoi precedenti brani?
La più grande differenza tra Faccio come farei e la maggior parte dei brani che ho scritto sta nel momento in cui è nata questa canzone: a differenza delle altre, spesso scritte di notte, questa è nata in una luminosa giornata di sole. Ed è proprio questa atmosfera di luce e positività che il testo e il ritmo cercano di trasmettere.
Con quale artista ti piacerebbe collaborare in futuro?
Ascoltando tanti generi diversi faccio fatica a identificarne uno/uno solo uno, perciò ti dico subito due grandissime artiste: Gianna Nannini e angelina mango. Ammiro entrambe non solo come artiste ed interpreti ma anche per la grande energia positiva che trasmettono dentro e fuori dal palco.
Un grande palco in cui vorresti esibirti?
Da imolese ho un’immagine negli occhi: suonare sul palco nell’autodromo di Imola per poter dire anche io “mitica rivazza”. Sarebbe un’emozione indescrivibile.
Youtube: https://www.youtube.com/@fulviob.eats_Music