Musica

New Candys live: sabato 20 gennaio inizia la stagione 2018 dei Sotterranei a Padova

|

Tornano al Circolo Nadir, presso Piazzetta Gasparotto a Padova, i concerti dei Sotterranei. Il primo della stagione 2018 si terrà sabato 20 Gennaio, con il meglio della psichedelia nazionale.

I New Candys presenteranno in anteprima il nuovo album "Bleeding Magenta". A scaldare il palco i nuovi Seville , giovane rock band patavina. L'ingresso sarà libero e riservato ai soci ARCI.

I New Candys nascono nel 2008 a Venezia, formati da Fernando Nuti (voce, chitarra, sitar), Diego Menegaldo (chitarra, voce), Stefano Bidoggia (basso) e Dario Lucchesi (batteria, percussioni). Le loro influenze hanno radici nei Velvet Underground e Syd Barrett. Dopo un EP autoprodotto, nel 2012 è uscito il primo album "Stars Reach The Abyss" (Foolica), seguito da un tour in UK. Nel 2015 un loro pezzo è stato incluso nella "Reverb Conspiracy" dell'etichetta inglese Fuzz Club ed americana Reverberation Appreciation Society (Levitation Austin), compilation che ogni hanno raggruppa le migliori band emergenti della scena rock-psichedelica europa.

Sempre nel 2015 è uscito il loro secondo album "As Medicine" per l'etichetta americana Picture In My Ear e nuovamente Fuzz Club, mixato da John Wills (produttore e batterista dei Loop), ricevendo apprezzamenti da parte di Simone Marie Butler (Primal Scream) e Stephen Lawrie (Telescopes). Sono seguiti tre tour europei e la partecipazione ai festival Secret Garden Party 2015 e Liverpool Psych Fest 2016. Hanno condiviso il palco con The Warlocks, Dead Skeletons, Slowdive, Savages, Jon Spencer Blues Explosion, The Vaccines. Il loro nuovo album "Bleeding Magenta" (Fuzz Club) è uscito il 6 Ottobre 2017.

 

Fondata nella primavera del 2015, la prima etichetta musicale indipendente di Padova, Dischi Sotterranei, festeggia nel 2018 il quarto anno di attività. Per l'occasione, sabato 10 febbraio 2018, dalle 21.00, presso il CSO Pedro di via Ticino a Padova, gli artisti dell'etichetta si esibiranno nella consueta serata di festeggiamenti. 5 artisti e band, tutti rigorosamente Sotterranei, si avvicenderanno su due palchi: Ulisse Schiavo, Vertical, Captain Mantell, Cosmetic, Pietro Berselli.

Pietro Berselli concluderà a Padova il tour di supporto al disco "Orfeo L'ha fatto apposta", iniziato a gennaio 2017, lasciandosi alle spalle oltre 40 date. Il cantautore blues Ulisse Schiavo presenterà un'anteprima dal suo prossimo lavoro. I Vertical, formazione Jazz sperimentale al lavoro su un nuovo progetto, torneranno a Padova dopo la partecipazione a Sub Cult Fest 2016. Ritorno a Padova in tour, con nuovi brani dai rispettivi due ultimi dischi, anche per Cosmetic e Captain Mantell.

Dopo i primi passi nel 2013, e ufficialmente dal 2015, Dischi Sotterranei affianca all'attività di organizzazione di eventi e concerti nel Triveneto e in tutta Italia, la produzione, la promozione e l'edizione di album. Dischi Sotterranei ha pubblicato 12 dischi di 9 differenti artisti, e promosso 6 album in collaborazione con altre etichette.

In questo periodo è in atto la promozione dedicata ai dischi e al merchandising dell'etichetta, con il 50% di sconto su una selezione di prodotti, oltre alla nuova maglietta dei Sotterranei, disponibile su sotterranei.bigcartel.com

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi agli eventi della nuova stagione, sono disponibili sulla pagina Facebook Sotterranei.

 

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Padova/2018
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli