Il nome dei britannici Pink Floyd non è uno di quelli che, anche dopo lo scioglimento della band, la gente tende a scordare tanto facilmente visto il grande impatto di questi grandi musicisti.
Musiche eteree, testi poetici, concerti leggendari e tanti altri miti e racconti ruotano attorno ad un fuoco che, dagli anni ’60, non si è mai spento e continua ad incantare le generazioni.
Chi l’avrebbe detto che si sarebbero spinti così in là nelle classifiche e nei cuori dei fan? Basti pensare che nel 1968 il gruppo pubblicava il suo secondo album, “A Saucerful of Secrets”, che vedeva per la prima volta i Floyd in una particolare formazione a cinque dove “convivevano“ Syd Barrett e David Gilmour. Il passato che si legava al futuro dei Pink Floyd.
Oggi sono passati esattamente cinquant’anni e quale modo migliore per ricordare una delle più grandi band di sempre, oltre che a cominciare bene il 2018, con uno spettacolo che faccia viaggiare gli spettatori indietro nel tempo all’epoca di quelle magiche atmosfere?
Protagonisti dell’evento saranno i lombardi IF (pagina facebook) che, assieme allo splendido e consolidato corpo di ballo M. A. Dancers, daranno vita alla musica dei Pink Floyd grazie ai loro strumenti ed alle splendide coreografie. Non un semplice tributo quindi!
L’evento, dal suggestivo titolo “The Secret of Mrs Floyd“, vi aspetta il 3 Marzo ore 21.00 al Teatro Comunale di Pergine Valsugana. Chi di voi risolverà il mistero della signora Floyd? Il contagio è iniziato. Fermarlo è impossibile!
Info e biglietti su http://ticket.azlive.it/ifPinkFloyd
(vv)