Cade quest’anno il cinquantesimo anniversario della nascita dei Led Zeppelin, formatisi a in Inghilterra nel 1968 e considerati autentici pionieri dell‘hard rock.
Per festeggiare questo importante traguardo la band inglese pubblicherà alcuni brani inediti, registrati tra il 1968 e il 1980, e un volume fotografico dal titolo Led Zeppelin Live Times che ripercorrerà la storia della band tramite cinquecento immagini inedite racchiuse in circa duecento pagine.
Sul fronte live, per il momento la band non si sbilancia considerando quasi impossibile l’ipotesi di una reunion per celebrare l’importante anniversario. A rivelarlo Robert Plant a un’emittente radiofonica del Kentucky. «Se ci sarà una reunion? Non ne ho idea», ha spiegato l’artista inglese per poi aggiungere: «Non solo i fan, anche io ho la band nel cuore. Nessuno più di me. Ma non voglio fare un torto a nessuno».
L’ultimo concerto dei Led Zeppelin risale al dicembre 2007 alla O2 Arena di Londra. In quell’occasione ci fu un’ondata di richieste che i promoter dello show hanno definito «senza precedenti nella storia della musica»: in meno di quarantotto ore il sito è stato preso d’assalto da oltre venti milioni di utenti.
(fonte: heyjude.it)