Musica

Addio Roberta Flack, la voce educata degli anni ’70

|

Roberta Flack

Killing Me Softly with His Song” il suo più grande successo, vinse 4 Grammy. Il suo periodo d’oro dal 69 al 75, la prima hit nell’esordio di Clint Eastwood.

E’ scomparsa Roberta Flack, la voce di Killing Me Softly with His Song, brano del 1973 in testa alle classifiche per settimane e in seguito oggetto di numerose cover, la più nota delle quali quella dei Fugees del 1996.

La cantante e pianista statunitense aveva 88 anni ed è morta a causa della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.

Abbiamo il cuore spezzato che la gloriosa Roberta Flack sia morta questa mattina, il 24 febbraio 2025. È morta pacificamente circondata dalla sua famiglia. Roberta ha infranto confini e record. Era anche un’orgogliosa educatrice“, ha detto la pubblicista Elaine Schock in una nota.

Nata il 10 febbraio 1937 a Black Mountain, nella Carolina del Nord, in una famiglia di musicisti, la pianista di formazione classica ha sfidato i generi musicali fondendo aspetti di jazz, soul, pop e R&B per creare uno stile distintivo ed è diventata una delle cantanti più influenti d’America. Nel 2022, a 85 anni, le fu diagnosticata la SLA. È morta nella mattinata del 24 febbraio 2025, all’età di 88 anni.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli