Tre anni dopo la prima foto in studio la collaborazione tra Lady Gaga e Paul McCartney per la colonna sonora del film High In The Clouds adesso resa ufficiale.
Lady Gaga, 41 anni, e Paul McCartney, 75 anni, hanno collaborato per la colonna sonora del film High In The Clouds: la partnership tra i due, di cui si vociferava già da qualche anno, è finalmente ufficiale.
La popolare popstar newyorchese conorigini italiane e l’ex Beatle hanno prestato le loro voci, non è chiaro se in duetto o separatamente, al progetto del film d’animazione basato sull’omonimo libro per bambini pubblicato dal musicista nel 2005.
I primi rumors su un presunto duetto fra Stefani Joanne Angelina Germanotta (in arte Lady Gaga e Macca risalgono a circa tre anni fa quando nel febbraio del 2015 Lady Gaga pubblicò sul suo profilo su Instagram due foto in uno studio con Paul McCartney e un team di musicisti tra cui spiccava il chitarrista dei Pearl Jam, Mike McCready. All’epoca Lady Gaga commentò le foto scrivendo di una “bella sessione” in studio, ma senza specificare altro.
Ora si sa che il progetto del film, in fase di sviluppo dal lontano 2009 presso il prestigioso studio cinematografico francese Gaumont a Beverly Hils, ha fatto dei grossi passi avanti nella produzione: Paul McCartney ha assunto lo sceneggiatore Jon Croker, che dovrebbe dare la definitiva volata alla sceneggiatura.
La storia è incentrata sul viaggio dello scoiattolo Wirral e dei suoi amici alla ricerca del santuario segreto per animali Animalia, su un’isola deserta, dopo che la sua casa sull’albero a Woodland è stata distrutta dalle speculazioni dell’uomo. Autore del libro insieme a Philip Ardagh, con illustrazioni di Geoff Dunbar, Paul McCartney ha affidato l’adattamento della sceneggiatura a Josh Klausner, autore di A Night Out of Series. Il libro è edito da Mondadori in Italia col titolo Un’Isola al di là delle nuvole.
Il film d’animazione di Paul McCartney non è l’unico progetto per il cinema in cui è coinvolta Lady Gaga, protagonista dell’attesissimo remake di “E’nata una stella“, insieme a Bradley Cooper.
Anche in quel caso, a maggior ragione essendo un musical, Lady Gaga sarà coinvolta nella colonna sonora del film.
(fonte: optimaitalia.com)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE