Roger Harry Daltrey nasce a Londra il 1° marzo del 1944 ed è un cantante, musicista ed attore, famoso soprattutto per essere il frontman e cantante degli Who.
Roger, 73 anni, interpreta alla perfezione la figura del frontman rock con atteggiamenti da macho, grande carica di energia, intensità nell’interpretazione dei brani eseguiti e, naturalmente, una voce straordinaria.
Con la band degli Who ha realizzato 11 dischi mentre come solista ne ha totalizzati 8. Ha ricoperto anche diverse parti come attore in televisione e al cinema.
In questi giorno ha ufficializzato una tournèe che lo vedrà esibirsi in alcuni teatri americani con uno dei capolavori degli Who, il disco Tommy del 1969 che Roger Daltrey eseguirà con l’accompagnamento di orchestre locali, diverse di volta in volta. La prima di questa selezione sarà la Hudson Valley Philarmonic di New York che si esibirà il prossimo 8 giugno.
“La musica rock di Pete Townshed è particolarmente adatta ad essere abbellita con i suoni che un’orchestra può aggiungere alla band”.
In un comunicato Roger Daltrey ha dichiarato: “Non vedo davvero l’ora di eseguire Tommy con alcune delle migliori orchestre locali. Sono certo che con l’arrangiamento di David Campbell il risultato sarà uno spettacolo indimenticabile per tutti gli amanti dell’arte.“
In realtà Daltrey avava già eseguito un progetto simile nel 2011 ma a proposito degli Who si è dichiarato dubbioso circa la reale possibilità che la band possa continuare a suonare insieme. Ricordiamo che la formazione britannica è reduce da una serie impegnativa di concerti per celebrare i 50 anni di carriera durante i quali si sono esibiti anche al Desert Trip Festival 2016 che si è svolto nel mese di ottobre 2016.
Nella circostanza sullo stesso palco si sono esibito gli Who, Roger Waters, Neil Young, Paul McCartney, Rolling Stones e Bob Dylan. (leggi l’articolo)
Nonostante l’enorme successo, l’evento non si è ripetuto nel 2017.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE