Musica

Alessio Bonomo: ‘O ‘mbrello, fuori il nuovo video

|

Dopo la toccante Lettera d'amore  arriva 'O 'mbrello, secondo singolo estratto da La musica non esiste, il nuovo lavoro del cantautore Alessio Bonomo uscito venerdì 26 gennaio per l'etichetta Esordisco.

12 tracce intense e coinvolgenti composte da Alessio, ma sviluppate e cresciute grazie anche alla fondamentale presenza di Fausto Mesolella che di questo disco, oltre ad averci suonato, ha curato arrangiamenti e produzione artistica.

La voce di Fausto Mesolella compare all'improvviso nel secondo ritornello e spiazza l'ascoltatore, offrendo sonorità inaspettate e sorprendenti.

Unica canzone in napoletano contenuta nel disco, 'O 'mbrello è la "riflessione amara di uomo che prova a fare un bilancio della propria vita; ma da napoletano lo fa con ironia e, quindi, in qualche modo 'si salva'", racconta Alessio Bonomo.

Il videoclip, realizzato con la regia di Tato Strino & Yulan Morra, è stato interamente girato nel centro storico di Napoli e nei dintorni sul mare (Pozzuoli, Bagnoli, Mare Chiaro) e vuole essere un omaggio a Fausto Mesolella, molto amico di Alessio e co-protagonista insieme a Bonomo, del disco La musica non esiste.

Nelle scene finali infatti, appare una moka, oggetto che Mesolella era solito fotografare e pubblicare sui social accompagnandola con la frase "Io vado avanti". Un invito quindi, e una speranza, che nasce dalla "consapevolezza che la musica sopravvive agli autori e che le cose create con Fausto continueranno ad esserci e, forse, ad emozionare qualcuno, a prescindere da noi" – dice Bonomo.

Link al video "O'mbrello"

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(re.t)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli