Musica

Festival di Sanremo: è un inizio da record

|

Record di ascolti per l’esordio della 68ma edizione del Festival della Canzone Italiana che si tiene al teatro “Ariston” di Sanremo.

Il festival vede come direttore artistico Claudio Baglioni e come primo ospite ha avuto un Fiorello in grandissima forma. La prima serata è stata seguita in media da 11.603.000 telespettatori con il 52,1% di share.

Si tratta di un risultato di quasi due punti percentuali più alto rispetto allo scorso anno. quando alla guida del Festival c’era Carlo Conti che registrò in media 11.374.000 telespettatori e il 50,37% di share.

Per trovare un risultato medio della prima serata del Festival di Sanremo a questi livelli bisogna tornare indietro nel tempo di 13 anni, esattemante al Festival di Paolo Bonolis del 2005, che ottenne il 54,78%.

Nel dettaglio, la serata di ieri, è stata seguita nella prima parte (dalle 20.43 alle 23.45) da 13.776.000 telespettatori con il 51,4% di share e nella seconda parte (dalle 23.52 all’1.14) da 6.619.000 telespettatori con il 55,4% di share.

E’ una grandissima soddisfazione“, commenta il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, presente fra il pubblico. Gli ascolti della prima serata del Festival, i migliori dal 2005 in termini di share – sottolinea il direttore generalle di Viale Mazzini– premiano uno straordinario lavoro di squadra coordinato dal Direttore Artistico Claudio Baglioni e impreziosito da due artisti come Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. A loro, a Fiorello che ha portato sul palco dell’Ariston il suo talento unico e la sua carica inesauribile, va il mio ringraziamento, che estendo alla squadra di Rai1 e a tutti coloro che hanno contribuito ad offrire a milioni di italiani una trasmissione di grande qualità musicale e televisiva”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Michelle Hunziker/Carlo Conti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli