Musica

John Perry Barlow: addio allo storico paroliere dei Greatful Dead

|

John Perry Barlow, storico paroliere dei Greatful Dead ed autentico pioniere di Internet, è morto nella giornata di ieri, 7 febbraio, a 70 anni.

Il fondatore della Electronic Frontier Foundation (EFF), organizzazione no profit per i diritti digitali e la libertà di parola, è morto nel sonno durante la notte di mercoledì 7 febbraio 2018.

Cindy Cohn, direttore esecutivo dell'EFF, ha dichiarato “ci mancherà Barlow e la sua saggezza, sarà sempre parte integrante dell'EFF”.

Bob Weir, cantante e chitarrista dei Greatful Dead, ha scritto su Twitter “questa vita è fugace, come tutti sappiamo, ma la Musa che serviamo no. John aveva un modo tutto suo di affrontare le cose più difficili nella vita inquadrandole come sfide e, di conseguenza, avventure. Doveva essere ammirato per questo, anche emulato. Vivrà per sempre nelle canzoni che ha scritto.

Tra i suoi brani più famosi possiamo ricordare "Cassidy", "Mexicali Blues" e "Black Throated Wind" senza scordare la sua collaborazione con i tastieristi della band Brent Mydland e Vince Welnick.

 

Link:

Leggi qui l'originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli