MusicaRecensioni e Interviste

F.R.A. e Imeon presentano il singolo “Campari” (Intervista)

copertina del singolo di F.R.A. e Imeon

Due giovani talenti F.R.A. e Imeon raccontano la loro collaborazione e il lavorare insieme al singolo “Campari”

Biografia F.R.A.

Ha iniziato a frequentare una scuola di canto dopo che, già da piccolo, cantava in continuazione sia a scuola che a casa. I genitori decisero così di iscriverlo a una scuola di canto, che ha frequentato per due anni. A 10 anni si è allontanato dalla musica, ma a 14 ha ricominciato a dedicarsi al canto con passione, senza più fermarsi.

Biografia Imeon

Determinata e appassionata fin da piccola, ImeoN ha iniziato a studiare canto giovanissima, ma è negli ultimi anni che ha affinato il suo stile grazie a un percorso più strutturato. Nonostante la giovane età, ha partecipato a numerosi concorsi di rilievo, distinguendosi per talento e versatilità. Ha pubblicato due singoli, tra cui una reinterpretazione originale di “Grazie dei fior” con una parte rap inedita. Il suo ultimo brano, “Quando penserò a te”, è entrato in diverse playlist di Amazon Music, tra cui Novità Pop Italiano

Ciao F.R.A. e ImeoN. Come nasce intanto questa collaborazione

Questa collaborazione nasce in realtà molto per caso. Ci conoscemmo già 4 anni fa in un ristorante che faceva karaoke, poi ci perdemmo di vista. Qualche mese fa ci siamo incontrati e da lì abbiamo iniziato a parlare per un eventuale collaborazione.

Da dove viene l’idea per il singolo Campari?

Il brano Campari era già quasi “pronto”, Francesco lo aveva nel suo repertorio. Quando ci scrivemmo me lo propose, secondo lui poteva venire bene con la mia voce e quindi da lì ci siamo visti, l’abbiamo provato insieme in studio ed è nata Campari.

Cosa pensa della scena musicale attuale italiana? 

Pensiamo che ci sia veramente tanta concorrenza arrivati a questo punto e che nella generazione in qui siamo oggi, purtroppo alcune persone che cantano vengono valorizzate troppo poco… è molto difficile arrivare in alto.

Quali sono i vostri prossimi progetti? 

Ancora non lo sappiamo ben preciso ma sicuramente faremo uscire tanti pezzi nuovi.

Un artista a testa con il quale vi piacerebbe collaborare e perché

 A Francesco piacerebbe molto collaborare con Vegas Jones, perché è cresciuto con le sue canzoni e lo trova un artista molto bravo, invece a me (Noemi) piacerebbe collaborare con Billie Ellish, perché la trovo un’artista bravissima e con una voce stratosferica che si avvicina molto al mio stile.

— Onda Musicale

Leggi anche
Bauman pubblicano il nuovo album “Amusement Park”
“Presenza”: un mantra di speranza firmato Don Pasquale Ferone